▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sicurezza sul lavoro, arriva il bando Isi 2019

Le prime nove edizioni del bando Isi "hanno permesso di finanziare la realizzazione di quasi 32mila progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza dei lavoratori e sono circa 2 miliardi e 400 milioni di euro i contributi stanziati.

Mercato e Lavoro
E' tutto pronto per la nuova edizione del Bando Isi che mette a disposizione delle imprese che investono in sicurezza più di 250 milioni di euro di incentivi a fondo perduto, ripartiti su base regionale. 
Il bando, giunto alla decima edizione, finanzia le micro e piccole imprese operanti nel settore agricolo per l'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per l'abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore e il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende. 
"L'obiettivo della sicurezza sul lavoro è una delle priorità del Governo che intendiamo perseguire sia attraverso un rafforzamento dell'attività di vigilanza, sia mediante il potenziamento della formazione e della prevenzione. Insieme ad altri Ministeri abbiamo avviato dei Tavoli per sensibilizzare e fare in modo che questo tema sia culturalmente importante per tutti - ha dichiarato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo - perché quando si parla di sicurezza non si deve parlare di numeri ma di persone. A tal fine, nel 2020 partiremo con una campagna televisiva per ampliare e accentuare l'attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro". A parere del Ministro, il bando Isi "è un punto di partenza importante, un esempio da incoraggiare perché in questi anni ha dimostrato di essere un eccellente volano per migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter