Logo ImpresaCity.it

Sicurezza sul lavoro, arriva il bando Isi 2019

Le prime nove edizioni del bando Isi "hanno permesso di finanziare la realizzazione di quasi 32mila progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza dei lavoratori e sono circa 2 miliardi e 400 milioni di euro i contributi stanziati.

Redazione Impresacity

E' tutto pronto per la nuova edizione del Bando Isi che mette a disposizione delle imprese che investono in sicurezza più di 250 milioni di euro di incentivi a fondo perduto, ripartiti su base regionale. 
Il bando, giunto alla decima edizione, finanzia le micro e piccole imprese operanti nel settore agricolo per l'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per l'abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore e il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende. 
"L'obiettivo della sicurezza sul lavoro è una delle priorità del Governo che intendiamo perseguire sia attraverso un rafforzamento dell'attività di vigilanza, sia mediante il potenziamento della formazione e della prevenzione. Insieme ad altri Ministeri abbiamo avviato dei Tavoli per sensibilizzare e fare in modo che questo tema sia culturalmente importante per tutti - ha dichiarato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo - perché quando si parla di sicurezza non si deve parlare di numeri ma di persone. A tal fine, nel 2020 partiremo con una campagna televisiva per ampliare e accentuare l'attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro". A parere del Ministro, il bando Isi "è un punto di partenza importante, un esempio da incoraggiare perché in questi anni ha dimostrato di essere un eccellente volano per migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 30/12/2019

Tag:

Speciali

webinar

E’ tempo di Next Generation SOC

webinar

Rivoluzione smart working e lavoro agile