Innovation manager, pubblicato l’elenco delle domande agevolabili

1.831 le PMI e reti d’impresa a cui sono state assegnati 50 milioni di euro. Superata complessivamente la dotazione finanziaria disponibile per l’intervento.

Mercato e Lavoro
E’ stato pubblicato l’elenco delle1.831 domandea cui sono state assegnate le risorse, pari a 50 milioni di euro, messe a disposizione per il "Voucher per l’Innovation manager".
Alla chiusura dello sportello, lo scorso 13 dicembre, erano state presentate da PMI e reti d’impresa 3.615 domande, per un ammontare che superava complessivamente la dotazione finanziaria disponibile per l’intervento.
Per questo motivo è stato pubblicato anche l’elenco delle domande di agevolazione che al momento non possono essere finanziate, poiché sono in corso di individuazione ulteriori risorse.
La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi ditrasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresapresenti su tutto il territorio nazionale.
Il “Voucher per l’Innovation Manager” favorisce la crescita di competenze manageriali delle PMI, che grazie all’incentivo possono avvalersi in azienda di figure in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori