▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma: dalla Camera di commercio 500mila euro per le imprese colpite da atti criminosi

Previsti contributi per il ripristino della situazione aziendale antecedente al danno riportato e per gli investimenti sostenuti per aumentare il livello di sicurezza.

Mercato e Lavoro
La Giunta della Camera di commercio di Roma ha stanziato un fondo di 500mila euro destinato alle imprese di Roma e provincia che hanno subito e denunciato fenomeni criminosi nell’ultimo biennio. La misura prevede la concessione di contributi per il ripristino della situazione aziendale antecedente al danno riportato e per gli investimenti sostenuti per aumentare il livello di sicurezza.
La Camera di commercio – spiega il presidente Lorenzo Tagliavantitestimonia, non solo a parole, ma con atti concreti la vicinanza ai territori e a tutte le imprese colpite da atti criminosi. Il libero svolgimento delle attività da parte delle aziende costituisce, infatti, un fattore essenziale per la crescita della comunità economica e per la competitività del territorio e la sicurezza è un elemento essenziale per la qualità della vita di cittadini e di tutto il tessuto produttivo. Per questo abbiamo stanziato, senza esitazioni, questo fondo di 500mila euro. Si tratta di un aiuto concreto e immediato – conclude Tagliavanti – per cercare di facilitare la ripresa di ogni attività che è stata colpita dall’usura o dal racket. La Camera di commercio, dove siedono tutte le associazioni di categoria del mondo produttivo, è da sempre attenta a segnalare e contrastare qualsiasi fenomeno illegale e collabora attivamente su questo fronte con tutte le Istituzioni”. 
Nel bando, oltre al danno ai locali, al mobilio o alle attrezzature dell’impresa, sono ricomprese le spese rivolte all’acquisto o all’installazione di sistemi antirapina, video-sorveglianza a circuito chiuso, sistemi antintrusione e dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna connessi all’impiego di protezioni esterne di sicurezza.Per le domande c’è tempo fino al 30 giugno 2020.
Le modalità di accesso ai contributi sono riportate sul sito ufficiale della Camera di commercio di Roma al seguente link: https://www.rm.camcom.it/archivio27_focus_0_499_0_1.html.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter