Logo ImpresaCity.it

Milestone Systems cerca idee dalla sua community

Parte Kickstarter, un concorso per coinvolgere l'ecosistema Milestone nello sviluppo di progetti innovativi

Redazione Impresacity

Anche se ha ovviamente prodotti e soluzioni proprie, Milestone Systems oggi si considera principalmente fornitore di una piattaforma. E su di essa le terze parti possono realizzare implementazioni mirate, con caratteristiche particolari o per mercati verticali. Per stimolare questa possibilità di sviluppo aperto, Milestone ha lanciato un vero e proprio contest destinato alla sua community.

Battezzato Kickstarter, è aperto ad una ampia gamma di figure potenzialmente interessate. Dalle vere e proprie aziende già affermate ai liberi professionisti. Passando per gli sviluppatori di moduli software. Anche i progetti o prodotti presentati possono essere di vario genere: ad esempio un modulo di integrazione fra piattaforme diverse, una nuova funzione delle componenti Milestone, un widget, una base per l'analisi dei dati.

Gli unici limiti posti ai progetti sono due. La soluzione proposta deve essere integrata con Milestone XProtect VMS, possibilmente utilizzando il kit di sviluppo MIP. La proprietà intellettuale dell’idea proposta deve essere effettivamente di chi la propone nell'ambito del concorso.

Il principio di fondo del concorso - spiega Jasleen Rehal, responsabile della community di Milestone Systems - è che per Milestone la tecnologia va vista come un semplice strumento. L'innovazione invece si esprime quando "il nostro software viene messo a disposizione della community dei partner, gli unici davvero in grado non solo di utilizzarlo, ma anche di ripensarlo in maniera innovativa".

I tre finalisti di Kickstarter avranno un loro spazio nell’area espositiva del Milestone Integration Platform Symposium 2020, l’evento annuale di Milestone. Durante l'evento sarà annunciato il vincitore, che riceverà un premio del valore di 65 mila dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 17/10/2019

Speciali

Speciali

Check Point Experience 2019

Webinar

Non aprite quella mail… come e perché continuiamo, tutti, a cadere nella stessa trappola