▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NEC è partner tecnologico della Fondazione Querini Stampalia a Venezia

Una scenografica proiezione immersiva sulla facciata del Palazzo in Campo Santa Maria Formosa per festeggiare i 150 anni della nascita della Fondazione

Tecnologie

In concomitanza con le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita della Fondazione, previste per domani 21 giugno 2019, e in occasione di Art Night, la sera successiva, viene proposta, sulla facciata di Palazzo Querini Stampalia, una proiezione immersiva per mostrare in modo scenografico le collezioni d’arte e i documenti antichi presenti all’interno. L’iniziativa è organizzata con la partnership tecnologica di NEC Display Solutions, che ha messo a disposizione i suoi proiettori da installazione per le scenografie sulla facciata del Palazzo.

 

Campo Santa Maria Formosa, a Venezia, dove si affaccia il Palazzo, diverrà quindi un grande e spettacolare cinema all’aperto, per proporre un viaggio per immagini attraverso la storia di Venezia e le collezioni della Fondazione, che annovera tra gli altri capolavori di Pietro Longhi, Tintoretto, Carlevarijs, Canaletto e Tiepolo.

 

Prendendo spunto da quanto realizzato per la Sala multimediale della collezione della Cassa di Risparmio di Venezia, oggi Intesa Sanpaolo, le immagini prendono vita balzando fuori dalla facciata, per coinvolgere lo spettatore in un’esperienza evocativa, alla scoperta delle vicende che hanno portato alla nascita della Fondazione Querini Stampalia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter