▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Seconda generazione per i display collaborativi NEC InfinityBoard

La famiglia NEC InfinityBoard ora comprende quattro display "smart" da 55 a 86 pollici, tutti dotati di PC interno sostituibile

Trasformazione Digitale
NEC Display Solutions Europe ha lanciato la seconda generazione dei display NEC InfinityBoard, ossia delle sue soluzioni all-in-one per la collaborazione nelle sale riunioni. Si tratta di display di grandi dimensioni e "smart", in grado di offrire una vasta gamma di funzioni che spazia dalla condivisione di contenuti alle videoconferenze.

L'elemento principale dei sistemi NEC InfinityBoard è il display touchscreen in risoluzione Ultra HD, su cui è possibile scrivere grazie alle penne digitali in dotazione. I display integrano anche una telecamera Huddly GO grandangolare (120 gradi di campo) per videoconferenze e un sistema di altoparlanti studiati in modo specifico per le meeting room.

L'intelligenza dei display NEC InfinityBoard sta nel fatto che possono integrare un vero e proprio computer con Windows 10 Professional. Sono infatti dotati di uno slot di espansione aderente alle specifiche OPS (Open Pluggable Specification) definite da Intel per il mondo del digital signage (e non solo). Grazie allo slot diventa quindi possibile accedere agli applicativi di produttività, in primo luogo la suite Office.

nec infinityboard
Sempre grazie al PC integrato è possibile utilizzare Mosaic Hub, un ambiente per presentazioni interattive, whiteboard, videoconferenza e collaboration: chi acquista un display NEC InfinityBoard riceve un abbonamento annuale alla piattaforma. Dettaglio importante: lo slot OPS può ospitare vari tipi di computer, quindi si può scegliere il sistema più adatto alle proprie esigenze e anche aggiornarlo quando necessario.

La nuova generazione della linea NEC InfinityBoard comprende quattro modelli che si distinguono in particolare per la dimensione dello schermo. La versione da 55 pollici è proposta per piccoli spazi riunione e prevede una soundbar ottimizzata e microfono e camera integrati. Le versioni da 65 e 75 pollici sono state ideate per molti ambienti di applicazione, mentre quella più grande da 86 pollici è pensata per le grandi meeting room.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter