Logo ImpresaCity.it

Veritas rafforza gli analytics per il cloud ibrido con Aptare

Dall’acquisizione nasce una piattaforma di analisi avanzata che fornisce insight e report attraverso i diversi ambienti di protezione dei dati, infrastrutture virtuali e storage

Redazione Impresacity

La californiana Aptare, attiva nelle soluzioni analitiche per ambienti cloud ibridi con la principale piattaforma di analisi IT aperta ed estensibile del mercato, è stata acquisita da Veritas. Con questa acquisizione, la società che opera nella protezione dei dati e nel software-defined storage, potrà offrire una piattaforma di analisi avanzata che fornisce insight e report attraverso i diversi ambienti di protezione dei dati, infrastrutture virtuali e storage.  

Più in dettaglio, si sottolinea in una nota, la nuova piattaforma consentirà ai clienti di avere visibilità sull’intera infrastruttura, sia on-premise sia su qualsiasi cloud, per prendere decisioni più consapevoli; disporre di una piattaforma di reporting comune, dal tape al disk al cloud, essenziale in un ambiente multi-cloud; e infine di anticipare meglio le esigenze e prevedere i risultati, come l'ottimizzazione dell'infrastruttura, la riduzione dei costi e il rispetto dei requisiti di conformità e di SLA. 

Inoltre, l’aggiunta delle soluzioni di IT analytics di Aptare al portfolio di prodotti Veritas rafforza anche l’integrazione dei prodotti dell’azienda con i principali provider tecnologici e cloud tra i quali VMware, AWS, Microsoft Azure, OpenStack e ServiceNow.  

Con gli analytics di Aptare, i nostri clienti disporranno di analisi e reporting potenziati sia su NetBackup su altre applicazioni di terze parti”, ha sottolineato Greg Hughes, CEO di Veritas Technologies. “Rendiamo più facile ai clienti l’accesso a informazioni fondamentali sulla loro infrastruttura, offrendo una soluzione unica per tutti i requisiti di reporting: on premise, su qualsiasi cloud e nel loro intero ecosistema tecnologico”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 07/03/2019

Speciali

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT

Speciali

La sanità alla prova della trasformazione digitale