Logo ImpresaCity.it

Samsung abbina Windows e Android in un pc ibrido

L'Ativ Q si presenta come un pc classico, ma offre la compatibilità con applicazioni nate nell'ambiente operativo di Google.

Redazione Impresa City

È di questi giorni il lancio ufficiale dell’Ativ Q, un pc ibrido di Samsung capace di funzionare sotto Windows 8, ma anche di essere compatibile con applicazioni Android. L’integrazione fra i due ambienti è tale da rendere possibile anche il trasferimento di file da un Os all’altro.
Attraverso un insolito design, l’Ativ Q presenta quattro differenti modalità di utilizzo, ovvero il classico portatile, il tablet, lo schermo inclinato o quello “stand” (girato di 180 gradi). Questo stesso schermo ha una dimensione di 13,3 pollici per una definizione di 3200x1800 pixel e offre un’autonomia massima di nove ore. L’architettura ha una base Intel Core i5, mentre la memoria Ram è di 4 Gb e a questa si aggiunge una Ssd da 128 Gb.
Nell’offerta Samsung è incluso anche il software SideSync, che permette di mettere rapidamente in relazione un pc a uno smartphone Samsung. I due dispositivi convengono e, quindi, è possibile rispondere a un Sms utilizzando la tastiera del computer o salvare i dati di un dispositivo sull’altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/06/2013

Tag:

Speciali

speciali

Anche i sistemi ICS hanno bisogno di protezione | #icsalsicuro

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation