▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Modena: contributi per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese

Sono finanziabili dal bando, tra l'altro, l’acquisto di beni strumentali e software, le spese per la realizzazione del sito internet, la registrazione e sviluppo di marchi e brevetti.

Mercato e Lavoro
LaCamera di commercio di Modena, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire il consolidamento del sistema economico locale, mette a disposizione un plafond di 50.000 € per incentivare la creazione e la crescita delle neo imprese.
Il “Bando a sostegno della nascita e dello sviluppo di nuove imprese in provincia di Modena - Anno 2018” è rivolto agli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare una nuova impresa e alle PMI già attive iscritte nel Registro Imprese a partire dal 1° gennaio 2018. Le neo-imprese dovranno essere costituite con sede legale e/o unità locale in provincia di Modena entro il 30/03/2019, e rese attive entro e non oltre il 30/04/2019.
Ilcontributo camerale a fondo perduto è fissato nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 5.000 €. Sono ammissibili le spese connesse alla creazione di una nuova impresa realizzate nella sede/unità locale localizzata sul territorio della provincia di Modena. In particolare, sono finanziabili gli oneri connessi alla costituzione, l’acquisto di beni strumentali e  software, le spese per la realizzazione del sito internet, la registrazione e sviluppo di marchi e brevetti, la consulenza e servizi negli ambiti del marketing, logistica, personale, economico-finanziario, contrattualistica.
Le domande di contributo potranno essere presentatea partire dalle ore 8,00 del 2 novembre 2018 sino alle ore 20,00 del 30 novembre 2018.
Ulteriori informazioni sul sito della Camera di commerciowww.mo.camcom.ito presso Sportello Genesi - tel. 059208816, e-mail:genesi@mo.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter