Modena: contributi per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese

Sono finanziabili dal bando, tra l'altro, l’acquisto di beni strumentali e software, le spese per la realizzazione del sito internet, la registrazione e sviluppo di marchi e brevetti.

Mercato e Lavoro
LaCamera di commercio di Modena, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire il consolidamento del sistema economico locale, mette a disposizione un plafond di 50.000 € per incentivare la creazione e la crescita delle neo imprese.
Il “Bando a sostegno della nascita e dello sviluppo di nuove imprese in provincia di Modena - Anno 2018” è rivolto agli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare una nuova impresa e alle PMI già attive iscritte nel Registro Imprese a partire dal 1° gennaio 2018. Le neo-imprese dovranno essere costituite con sede legale e/o unità locale in provincia di Modena entro il 30/03/2019, e rese attive entro e non oltre il 30/04/2019.
Ilcontributo camerale a fondo perduto è fissato nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 5.000 €. Sono ammissibili le spese connesse alla creazione di una nuova impresa realizzate nella sede/unità locale localizzata sul territorio della provincia di Modena. In particolare, sono finanziabili gli oneri connessi alla costituzione, l’acquisto di beni strumentali e  software, le spese per la realizzazione del sito internet, la registrazione e sviluppo di marchi e brevetti, la consulenza e servizi negli ambiti del marketing, logistica, personale, economico-finanziario, contrattualistica.
Le domande di contributo potranno essere presentatea partire dalle ore 8,00 del 2 novembre 2018 sino alle ore 20,00 del 30 novembre 2018.
Ulteriori informazioni sul sito della Camera di commerciowww.mo.camcom.ito presso Sportello Genesi - tel. 059208816, e-mail:genesi@mo.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Obiettivo PMI Italiane

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori