Logo ImpresaCity.it

Innovazione, Milano e la Lombardia guidano l’Italia

Milano prima in Italia con 14 mila imprese, seguita da Roma, Torino e Napoli. In Lombardia 27 mila imprese, +2,5%, una su cinque a livello nazionale.

Redazione Impresacity

L’innovazione, in Italia, ma anche in Europa, secondo i dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sui dati del registro imprese al primo trimestre 2018, passa per Milano. È prima in Italia con 14 mila imprese, +3,5% in un anno e + 8% in cinque. Ai primi posti anche Roma, Torino e Napoli.
In Lombardia 27 mila imprese, +2,5% in un anno, una su cinque a livello nazionale (120 mila, +2,6%). Investono in ricerca oltre 3 miliardi all’anno e danno lavoro a 33 mila addetti. Brescia, Bergamo, Monza e Varese sono tutte tra le prime 20. In Europa, la Lombardia è undicesima tra le principali regioni per spesa in R&S.
L’innovazione italiana conta 120 mila attività (+2,6%). Milano al comando con 14 mila imprese, seguita da Roma con 13 mila imprese, Torino terza con 6 mila, Napoli quarta con 5 mila e Brescia con 2.598. Superano le 2 mila attività anche Bologna, Padova, Firenze, Bari, Bergamo, Monza. Tra le prime dieci a crescere di più in un anno sono Napoli (+5%), Padova (+4%), Milano (+3,5%).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 04/10/2018

Tag:

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT