Logo ImpresaCity.it

Turismo: bando per la digitalizzazione nel settore turismo a Milano, Monza e Lodi

Le imprese del settore turistico a Milano sono oltre 26 mila, di cui quasi 12 mila attive nel commercio al dettaglio, 11 mila nella ristorazione, oltre mille nelle attività sportive, nell’intrattenimento e nella ricettività.

Redazione Impresacity

Al via il Bando voucher turismo 2018 della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese considerate ammissibili. Investimento minimo € 1.000, Importo contributo massimo € 1.500. Le richieste di contributo potranno essere presentate fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 settembre 2018.
Obiettivo del bando è quello di supportare le micro, piccole o medie imprese (MPMI) della Camera di commercio di
Milano Monza Brianza Lodi della filiera turistica nel dotarsi degli strumenti tecnologici e comunicativi adeguati a migliorare la propria presenza sul digitale. In particolare per aderire all'Ecosistema Digitale Turistico quale canale innovativo per la visibilità, la promozione e la vendita della propria offerta a un pubblico sia italiano che straniero.
Le spese ammissibili sono: l’acquisizione di infrastrutture e di dotazioni telematiche software adeguate alla partecipazione attiva all'EDT (ad es. adeguamento database allo standard informativo regionale E015); la realizzazione e sviluppo di nuovi contenuti per migliorare la presenza sui "social" e in generale sul web (ad es. immagini, video, storytelling, attivazione di strategie di SEM e di SEO); i servizi tecnici di adeguamento del proprio gestionale alla partecipazione attiva all'EDT; l’acquisizione di infrastrutture e di dotazioni telematiche hardware (max 40% della somma delle spese di cui ai punti a, b, c).
Settori coinvolti: 55 – Alloggio, 56 – Attività dei servizi di ristorazione, 79 – Attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator, servizi di prenotazione e attività connesse, 90 – Attività creative, artistiche e di intrattenimento, 91 – Attività di biblioteche, archivi, musei ed altre attività culturali, 93 – Attività sportive, di intrattenimento e di divertimento.
Per informazioni: www.milomb.camcom.it/turismo.
Pubblicato il: 20/09/2018

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce