Logo ImpresaCity.it

Turismo: bando per la digitalizzazione nel settore turismo a Milano, Monza e Lodi

Le imprese del settore turistico a Milano sono oltre 26 mila, di cui quasi 12 mila attive nel commercio al dettaglio, 11 mila nella ristorazione, oltre mille nelle attività sportive, nell’intrattenimento e nella ricettività.

Redazione Impresacity

Al via il Bando voucher turismo 2018 della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese considerate ammissibili. Investimento minimo € 1.000, Importo contributo massimo € 1.500. Le richieste di contributo potranno essere presentate fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 settembre 2018.
Obiettivo del bando è quello di supportare le micro, piccole o medie imprese (MPMI) della Camera di commercio di
Milano Monza Brianza Lodi della filiera turistica nel dotarsi degli strumenti tecnologici e comunicativi adeguati a migliorare la propria presenza sul digitale. In particolare per aderire all'Ecosistema Digitale Turistico quale canale innovativo per la visibilità, la promozione e la vendita della propria offerta a un pubblico sia italiano che straniero.
Le spese ammissibili sono: l’acquisizione di infrastrutture e di dotazioni telematiche software adeguate alla partecipazione attiva all'EDT (ad es. adeguamento database allo standard informativo regionale E015); la realizzazione e sviluppo di nuovi contenuti per migliorare la presenza sui "social" e in generale sul web (ad es. immagini, video, storytelling, attivazione di strategie di SEM e di SEO); i servizi tecnici di adeguamento del proprio gestionale alla partecipazione attiva all'EDT; l’acquisizione di infrastrutture e di dotazioni telematiche hardware (max 40% della somma delle spese di cui ai punti a, b, c).
Settori coinvolti: 55 – Alloggio, 56 – Attività dei servizi di ristorazione, 79 – Attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator, servizi di prenotazione e attività connesse, 90 – Attività creative, artistiche e di intrattenimento, 91 – Attività di biblioteche, archivi, musei ed altre attività culturali, 93 – Attività sportive, di intrattenimento e di divertimento.
Per informazioni: www.milomb.camcom.it/turismo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 20/09/2018

Tag:

Speciali

Speciali

Check Point Experience 2019

Webinar

Non aprite quella mail… come e perché continuiamo, tutti, a cadere nella stessa trappola