Logo ImpresaCity.it

Cloud Web, l’hosting plug and play di OVH per realizzare rapidamente applicazioni web scalabili

Completamente gestita dal provider, la soluzione combina i vantaggi dell'hosting con la flessibilità VPS e può essere utilizzata anche da figure non specializzate

Redazione Impresacity

OVH ha reso disponibile Cloud Web, una soluzione di hosting plug and play che consente il lancio rapido e sicuro di applicazioni web altamente scalabili, dalle piattaforme di e-commerce alle applicazioni mobili, il tutto gestito da un professionista esperto.  

Completamente gestita da OVH, la soluzione non richiede un servizio di infrastruttura IT indipendente o la disponibilità di specialisti dedicati, risultando ideale per chi desidera concentrarsi sulla gestione della propria attività. In questo senso, Cloud Web offre anche risparmi sui costi e funzionalità migliorate agli sviluppatori e alle start-up che non dispongono di competenze IT specialistiche

Cloud Web, sottolinea l’azienda, combina la libertà di configurazione derivata da un server isolato con la velocità SSD. Le risorse utente, cioè server web, server FTP e database, si trovano nell'ambiente server VPS dedicato, riducendo in tal modo il rischio di latenza. L'hosting gestito da OVH include l’implementazione di patch, aggiornamenti di sistema, oltre a sicurezza garantita. Utilizzando soluzioni di protezione proprietarie, come l’anti-DDoS, OVH offre un monitoraggio continuo e garantisce la migliore esperienza di hosting, anche nel caso di un attacco DDoS. 

Un'altra caratteristica chiave di Cloud Web è che i professionisti possono facilmente personalizzare il proprio ambiente, utilizzando le opzioni di linguaggio di programmazione e ambiente di runtime (PHP, node.JS) e il sistema di gestione dei database (MySQL, MongoDB). Infine, per i creatori di siti web sono stati realizzati moduli pronti come WordPress, PrestaShop, Drupal o Joomla!, che consentono  configurazione e scalabilità gratuite con un solo click.
Pubblicato il: 06/09/2018

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce