Logo ImpresaCity.it

Puglia: 5 milioni di euro per l'export

In arrivo un bando per sostenere le imprese pugliesi che vogliono affacciarsi sui mercati esteri attraverso la copertura delle spese necessarie per partecipare a fiere internazionali.

Redazione Impresacity

Si chiama "Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese pugliesi – Voucher fiere 2018" e attraverso esso la Regione Puglia mette a disposizione delle imprese che internazionalizzano risorse per 5 milioni di euro. Lo scopo è quello di sostenerne l'approccio ai mercati esteri attraverso la copertura delle spese necessarie per partecipare a fiere internazionali.
Si tratta di una azione concreta in 4 mosse:
- L'azienda partecipa a questo workshop, nel corso del quale viene illustrato il funzionamento del Bando e in particolar modo la procedura -interamente telematica- per candidarsi;
- L'azienda si candida telematicamente;
- Unioncamere Puglia (partner tecnico) coadiuva la Regione Puglia nell'istruttoria;
- La Regione Puglia seleziona le imprese ammissibili ed eroga il finanziamento, a valere sul Programma Operativo Puglia FESR 2014-2020, Asse III “Competitività delle piccole e medie imprese”, Azione 3.5. Interventi di rafforzamento dei livelli di internazionalizzazione dei sistemi produttivi.
Tutti i dettagli del bando saranno presto disponibili sul sito della Regione Puglia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 06/09/2018

Tag:

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT