▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Puglia: 5 milioni di euro per l'export

In arrivo un bando per sostenere le imprese pugliesi che vogliono affacciarsi sui mercati esteri attraverso la copertura delle spese necessarie per partecipare a fiere internazionali.

Mercato e Lavoro
Si chiama "Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazionedelle micro, piccole e medie imprese pugliesi – Voucher fiere 2018" e attraverso esso la Regione Puglia mette a disposizione delle imprese che internazionalizzano risorse per5 milioni di euro. Lo scopo è quello di sostenerne l'approccio ai mercati esteri attraverso la copertura delle spese necessarie per partecipare a fiere internazionali.
Si tratta di una azione concreta in 4 mosse:
- L'azienda partecipa a questo workshop, nel corso del quale viene illustrato il funzionamento del Bando e in particolar modo la procedura -interamente telematica- per candidarsi;
- L'azienda si candida telematicamente;
- Unioncamere Puglia (partner tecnico) coadiuva la Regione Puglia nell'istruttoria;
- La Regione Puglia seleziona le imprese ammissibili ed eroga il finanziamento, a valere sul Programma Operativo Puglia FESR 2014-2020, Asse III “Competitività delle piccole e medie imprese”, Azione 3.5. Interventi di rafforzamento dei livelli di internazionalizzazione dei sistemi produttivi.
Tutti i dettagli del bando saranno presto disponibili sul sito della Regione Puglia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter