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C’è anche Sirti nella nuova linea del tram di Firenze

L’azienda ha realizzato i sistemi trasmissivi e informativi, la bigliettazione, gli impianti semaforici e parte della gestione integrata del sistema tranviario della nuova tratta nella città del Giglio

Redazione Impresacity

Sirti consolida la sua esperienza in ambito Trasporti contribuendo alla realizzazione del prolungamento della linea T1 della Tramvia di Firenze, inaugurata il 16 luglio scorso, lunga circa 4 km e costituita da 12 fermate.

In particolare, Sirti si è occupata della realizzazione “chiavi in mano” di tutti i sistemi trasmissivi e informativi, del sistema di bigliettazione, degli impianti semaforici e parte dei sistemi come il Posto Centrale di Comando e Controllo, il ‘’cuore‘’ della gestione integrata del sistema tranviario. Quest’ultimo comprende il sistema di telecomando delle Sottostazioni Elettriche e della Trazione Elettrica, un sistema di governo del sistema di alimentazione per la gestione dell'alimentazione sulla linea, oltre che di un sistema di supervisione degli impianti tecnologici tranviari per la gestione del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, delle informazioni al pubblico in fermata e delle comunicazioni radio con i tram.  

Inoltre, grazie a un sistema Urban Traffic Control è prevista la gestione della priorità semaforica tramviaria che apre un corridoio virtuale, predisposto mediante un'analisi delle previsioni di arrivo dei tram agli incroci, in grado di garantire l’ottimizzazione dei tempi di percorrenza.  

“Il trasporto pubblico urbano è un elemento importante per lo sviluppo del territorio che richiede grande attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità e alla sicurezza: risultati raggiungibili grazie al miglioramento continuo e allo sviluppo di soluzioni tecnologiche che Sirti ha da sempre come obiettivo primario della propria ricerca”, ha dichiarato Roberto Chieregati, VP Transportation di Sirti
Pubblicato il: 26/07/2018

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