▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Lenovo intende far breccia anche negli smartphone

La strategia dell’azienda cinese sembra per ora orientata a cercare una partnership con un altro produttore, per avere da subito un peso rilevante.

Trasformazione Digitale
A fronte dei crescenti investimenti di imprese e consumatori in dispositivi come tablet e smartphone, il mercato dei classici pc è in flessione. È dunque naturale che le attenzioni dei vendor di punta, come Lenovo, si stiano orientando verso il segmento della mobilità.
Secondo quanto riportato da diverse fonti di stampa, l’azienda cinese avrebbe avviato rapporti con alcuni produttori di device mobili, allo scopo di formare una joint venture, sulla falsariga di quanto avvenuto in passato fra Sony ed Ericsson. Nello scorso marzo, si era diffusa la voce che Lenovo avesse approfondito i contatti con Nec, intenzionata a vendere la propria divisione mobile e in passato, si era parlato anche della possibile acquisizione di BlackBerry, ma la cosa appare al momento improbabile.
Già oggi, Lenovo detiene la seconda posizione in Cina come fabbricante di smartphone, con una quota di mercato dell’11%, contro il 4,1% del 2011. Ma la società guarda in alto, verso la cima della classifica, dove staziona Samsung con il 17,4% del mercato locale. Altri punti di riferimento sono le aziende connazionali Huawei e Zte, che si posizionano rispettivamente al terzo e al quinto posto della classifica mondiale dei produttori di smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3