▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure si rafforza nella Cyber Security con l’acquisizione di MWR InfoSecurity

La società finlandese aggiunge una piattaforma avanzata di threat hunting alla sua offerta “detection and response” ed espande i servizi di cyber security in ulteriori mercati

Sicurezza Mercato e Lavoro
L’intenzione dichiarata da tempo da F-Secure è quella di diventare la più grande realtà europea di servizi di sicurezza informatica e soluzioni di detection and response. Una mossa di sicuro rilievo nell’esecuzione di questa strategia è senz’altro l’acquisizione di MWR InfoSecurity, un’azienda privata globale di cyber security che opera in UK, USA, Sud Africa e Singapore.

Con circa 400 dipendenti, MWR InfoSecurity è tra i più grandi fornitori di servizi di cyber security alle aziende in tutto il mondo, grazie anche ai suoi esperti preparati in tecniche offensive in grado di comprendere la mentalità degli attaccanti e alla sua piattaforma di threat hunting Countercept, che fornisce un approccio proattivo esteso alla rilevazione degli attacchi e va a completare le capacità di F-Secure. Inoltre, il portafoglio di F-Secure sarà ampliato con la suite di servizi gestiti di protezione contro il phishing di MWR InfoSecurity.

L'acquisizione apporta in F-Secure le tecnologie di fama mondiale di MWR InfoSecurity, consolidando ulteriormente la nostra offerta di detection and response. La loro piattaforma di threat hunting (Countercept) è una delle più avanzate sul mercato ed è un complemento di eccellente valore per la nostra tecnologia”, ha spiegato Samu Konttinen, CEO di F-Secure. “Grazie alla loro vasta esperienza e alle centinaia di esperti che si occupano di servizi di cyber security in quattro continenti, avremo una visibilità senza precedenti negli attacchi informatici 24/7. Ciò ci consentirà di rilevare indicatori attraverso un incredibile numero di attacchi per garantire ai nostri clienti una protezione ancora migliore. Dal momento che oggigiorno alla maggior parte delle aziende mancano queste capacità, tutto questo rappresenta un’opportunità importante per accelerare la crescita di F-Secure.”

Abbiamo sempre fatto affidamento su innovazioni che derivano da attività di ricerca: questo approccio ha fatto guadagnare a MWR InfoSecurity la fiducia di alcune delle più grandi aziende nel mondo”, ha proseguito Ian Shaw, CEO di MWR InfoSecurity, che entrerà a far parte del Leadership Team di F-Secure dopo la chiusura della transazione, prevista nel prossimo luglio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter