Logo ImpresaCity.it

Milano, capitale delle PMI innovative

Sono 137 su 800 in Italia, una su sei. Prime per imprese in Italia dopo Milano ci sono Roma e Torino.

Redazione Impresacity

Le imprese innovative italiane si concentrano a Milano. Con 137 Pmi innovative su 800 presenti nel Paese, la città di Milano da sola pesa il 17% del totale nazionale, circa una su sei in Italia, secondo l’elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati registro imprese a giugno 2018.

Sono imprese attive soprattutto nel settore della produzione software e consulenza informatica (29%) e consulenza gestionale (12%) ma anche nella ricerca e sviluppo (9%), commercio (5%) e pubblicità e ricerche di mercato (4%).

In totale in Italia sono 800 le Pmi innovative. Come detto Milano è prima con 147 imprese, di cui 137 in città. La seguono Roma con 62 Pmi (57 nel comune) e Torino con 59. Poi Bari, Napoli e Bologna con circa 25.
Produzione di software, ricerca scientifica e sviluppo, fabbricazione di computer e di macchinari i settori in cui sono più attive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 12/06/2018

Tag:

Speciali

Speciali

Check Point Experience 2019

Webinar

Non aprite quella mail… come e perché continuiamo, tutti, a cadere nella stessa trappola