▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sondrio: contributi per i percorsi di alternanza scuola-lavoro

Le imprese della provincia di Sondrio potranno ricevere un contributo di 750 euro per ogni studente ospitato in alternanza per una durata di almeno 40 ore

Mercato e Lavoro
La Camera di commercio di Sondrio prosegue l’azione di sostegno dell’alternanza scuola-lavoro: è infatti partita la seconda edizione del bando dicontributi a sostegno delle imprese che attivano percorsi di alternanza scuola-lavoro, con una dotazione di quarantamila euro.

Nello specifico, le imprese della provincia di Sondrio potranno ricevereun contributo di 750 euro per ogni studente ospitato in alternanzaper una durata di almeno 40 ore. Ciascuna impresa potrà ricevere un contributo massimo di tremila euro, aumentato fino a ulteriori mille nel caso di studenti con disabilità.

Le modalità di presentazione delle domande di contributo sono semplici. La domanda va presentata dopo la conclusione del percorso di alternanza. Ciascuna impresa potrà presentare anche più domande, nel rispetto del limite massimo del contributo ottenibile. Per accedere ai contributi, le imprese devono essere in regola con il pagamento del diritto annuale e con gli obblighi contributivi (attestati dal Durc). Le imprese devono inoltre essere iscritte al Registro nazionale per l’alternanza scuola lavoro (RASL) gestito dalle camere di commercio. Ad oggi, sono già circa 250 le imprese iscritte al registro.

Per informazioni è possibile contattare l’unità operativa “Scuola, lavoro e capitale umano” (scuolaimpresa@so.camcom.it),  disponibile anche per assistere le imprese nell’iscrizione al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro. Tutte le informazioni sono inoltre disponibili sul sito camerale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter