Logo ImpresaCity.it

C'è una nuova Insider Preview per Windows Server 2019

Microsoft apre agli Insider il download di Windows Server 2019 Build 17677, per testare il prossimo ambiente server di Redmond

Redazione Impresacity

Prosegue lo sviluppo di Windows Server 2019, la prossima versione della piattaforma server di Microsoft. Annunciata in dettaglio qualche tempo fa, la nuova release sta passando attraverso varie versioni preliminari che sono testate da chi fa parte del programma Windows Insider. In particolare, da Redmond arrivano ora due versioni della Build 17677, scaricabili da questa pagina.

Microsoft ha reso disponibile una nuova build di Windows Server 2019 "classico", che tecnicamente in questo caso si denomina come Windows Server vNext Long-Term Servicing Channel. Parallelamente, la stessa build è disponibile nella versione Windows Server Semi-Annual Channel: è la versione di Windows Server 2019 che viene aggiornata ogni sei mesi ma supportata solo per diciotto.

A parte questi dettagli, le due versioni vedono gli stessi miglioramenti. È stata in particolare potenziata la parte di monitoraggio delle prestazioni per la funzione di Storage Spaces Direct, che contribuisce alla creazione di infrastrutture di software-defined storage. Si è lavorato anche al miglioramento di Windows Server Core: la versione del sistema operativo per gli ambienti container è stata ulteriormente ridotta nelle dimensioni.

Microsoft chiede agli Insider di testare le procedure di aggiornamento - evitando cioè l'installazione da zero - a Windows Server 2019 partendo da Windows Server 2012 R2 e Windows Server 2016. E, come sempre per ogni nuova build, di verificare che sia mantenuta la compatibilità delle loro applicazioni.
Pubblicato il: 30/05/2018

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud