Logo ImpresaCity.it

Prato: arriva il Google Digital Training per le imprese

Secondo una recente ricerca, il 57% degli imprenditori che ha partecipato alla formazione proposta da Google nel 2017, ha dichiarato una crescita della propria attività, il 21% un aumento del fatturato, il 24% di aver aumentato le vendite.

Redazione Impresacity

Si terrà a Prato, il 30 maggio, il “Google Digital Training”, l’iniziativa che nasce per aiutare le imprese del territorio ad avere successo sul web, grazie alla collaborazione tra la Camera di commercio di Prato, Google e Unioncamere.
Una giornata di attività gratuite messe a disposizione delle piccole e medie imprese che prevede: il corso di formazione “La tua Impresa in Digitale”, alle ore 10.00, e il servizio di “Digital Check-up” personalizzato, con sessioni continue della durata di 20 minuti dalle 14.00 alle 18.30.
Il corso gratuito di formazione “La tua Impresa in digitale” ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a sviluppare un’efficace presenza online e utilizzare gli strumenti di promozione digitale per raggiungere nuovi clienti. Gli imprenditori che parteciperanno potranno acquisire le competenze necessarie per creare un sito web, posizionarsi sulle mappe online, avviare un e-commerce, utilizzare gli strumenti di promozione digitale e sfruttare al meglio i dispositivi mobili.
Con il servizio gratuito di “Digital Check-up” sarà possibile spiegare le proprie esigenze a un esperto, che aiuterà l’impresa a impostare la strategia digitale più adatta alla propria attività. La priorità è chiara: ascoltare le esigenze degli imprenditori, capire le loro difficoltà nel processo di trasformazione e offrire strumenti capaci di portare a un vero miglioramento.
La sinergia tra Camere di commercio, Unioncamere e Google, nasce da un’idea semplice: molte PMI non hanno una presenza significativa sul web, e perdono così un’occasione importante per farsi conoscere. Dalla bottega artigiana alla cantina vinicola, dalla fabbrica di imballaggi al forno tradizionale, dalla cartoleria allo studio di design, avere un sito internet e comparire sulle mappe, essere riconoscibili sui social network e sui motori di ricerca sono opportunità di crescita uniche per qualunque tipo di azienda. Continuando a concentrarsi su quello che sanno fare meglio, oggi ogni impresa può diventare una “impresa digitale”.
L’iniziativa si svolgerà il 30 maggio 2018 (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30) in Camera di commercio di Prato.
Tutte le informazioni su come iscriversi sono disponibili su www.digitaltraining.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 24/05/2018

Tag:

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT