▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pisa: 150mila euro per le Pmi che partecipano a fiere internazionali

Anche quest’anno la Camera di Commercio di Pisa riconosce incentivi per sostenere le imprese pisane nel processo di internazionalizzazione.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Pisa ha stanziato 150mila euro per la partecipazione autonoma delle aziende pisane a mostre e fiere internazionali. Lo strumento messo a disposizione è quello dei voucher, erogati a copertura di parte delle spese sostenute per la partecipazione in autonomia a mostre e fiere internazionali in Italia e all’estero, che non godano di abbattimenti di costi da parte della Regione Toscana, anche attraverso Toscana Promozione Turistica, o di altri Enti Pubblici e Ministeri.

I contributi sono concessi nella misura del 50% delle spese riconosciute e documentate, fino ad un massimo di 2.000 euro, per manifestazioni svolte in Italia o in paesi esteri appartenenti all’Unione Europea e fino ad un massimo di 2.500 euro, per manifestazioni svolte in paesi esteri non appartenenti all’Unione Europea.

Per la partecipazione tramite Consorzi e reti d’impresa viene invece riconosciuto un sostegno commisurato al numero dei partecipanti allo stand collettivo (con un massimale di 2.000 euro per impresa per fiere in ambito UE e di 2.500 euro per fiere extra UE) sino ad un massimo di dieci imprese e, in ogni caso, fino al 50% dei costi sostenuti.

Nell’ottica di coinvolgere e sostenere sempre nuove imprese è ammessa una sola domanda per azienda/consorzio/cooperativa e saranno escluse quelle che hanno già usufruito di contributo della Camera di Commercio di Pisa per due edizioni della stessa mostra o fiera negli ultimi tre anni, con eccezione di quelle operanti nella lavorazione dell’alabastro: un comparto al quale la Camera vuol dare particolare sostegno.

I voucher saranno concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo della domanda fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Tutte le informazioni, il bando e la modulistica sono reperibili sulla homepage della Camera di Commercio di Pisa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter