▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Verona: 1 milione di euro per la digitalizzazione e l'alternanza scuola lavoro

Il presidente della CdC di Verona, Giuseppe Riello: "Il bando è studiato per sostenere le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0".

Mercato e Lavoro
Nuove risorse per i bandi della Camera di commercio di Verona: il plafond per i progetti di alternanza scuola lavoro è stato alzato da 315mila a 495mila euro e quello per la digitalizzazione da 240mila euro a 500mila. Rimane confermata la data ultima di presentazione delle domande di contributo, il 16 ottobre prossimo, e la modalità di assegnazione: in ordine di presentazione.
Abbiamo registrato molta sensibilità da parte delle imprese per l’alternanza scuola lavoro e l’impresa 4.0 – spiega il presidente dell’ente, Giuseppe Riello – tanto che il plafond iniziale destinato a progetti di alternanza scuola lavoro è già stato superato e sono state già prenotate risorse per 180mila euro per il bando per la digitalizzazione”.
L’iniziativa è stata presentata in dettaglio al Consiglio della Camera di commercio: “Con i contributi dell’ente – prosegue Riello - le piccole, medie e micro imprese potranno imparare a utilizzare e valorizzare gli strumenti del digitale. Il bando è studiato per sostenere le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0, implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dal “Punto Impresa Digitale” (PID) attivato dalla Camera di commercio”.
Sono ammessi a contributo i percorsi formativi o i servizi di consulenza sulle nuove competenze e tecnologie digitali. Il voucher ammonta al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 10mila euro.
Tutte le informazioni relative al bando e alle modalità di partecipazione sono scaricabili dal seguente link: 
http://www.vr.camcom.it/content/concessione-voucher-tema-di-digitalizzazione-anno-2018.
Per i progetti di alternanza scuola lavoro, invece, sono previsti contributi di 700 euro a studente fino 10 studenti ospitati che salgono progressivamente fino ad un massimo di 9mila euro per le imprese che accolgono dai trenta studenti in su.
Tutte le informazioni relative al bando e alle modalità di partecipazione sono scaricabili dal seguente link: http://www.vr.camcom.it/content/concessione-voucher-tema-di-alternanza-scuola-lavoro-anno-2018.
Per entrambi i bandi, le richieste di voucher possono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Web Telemaco di Infocamere – Servizi e-gov. Si ricorda che ciascuna impresa può presentare un’unica richiesta di voucher e le domande saranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento delle risorse.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter