▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Certificazione Cloud Foundry Foundation per la Cloud Application Platform di SUSE

Oltre a far arrivare la produttività avanzata di Cloud Foundry su Kubernetes, la piattaforma cloud del vendor open source aggiunge anche il supporto a Microsoft Azure Container Service

Trasformazione Digitale Cloud
LaCloud Application Platform diSUSEha ottenuto la qualifica diCertifiedda parte dellaCloud Foundry Foundation, in modo da poter ampliare il modello Cloud Foundry anche aKubernetes, che sta rapidamente diventandolo standard di fatto per le infrastrutture a container. La nuova certificazione si affianca a quella Kubernetes già ottenuta dalla Cloud Application Platform di SUSE e permette di evitare di doversi vincolare a un unico vendor, con la garanzia che la piattaforma resterà sempre aggiornata integrando le ultime novità di Cloud Foundry. 

Basata suSUSE Linux Enterprisee supportata direttamente dalla società, la Cloud Application Platform è l’unicapiattaforma 100% open source, e permette di far leva su quanto investito nelle infrastrutture e nelle competenze Kubernetes per facilitare l’implementazione di Cloud Foundry e velocizzare ilDevOpse le altre iniziative di delivery applicativo.  

SUSE ha anche introdottomiglioramenti funzionali alla Cloud Application Platformcome il supporto delle infrastruttureKubernetes su cloud pubblico, oltre a nuove capacità di backup e ripristino per aiutare gli utenti a proteggere o migrare i propri ambienti Cloud Foundry. Non solo: tra le altre novità aggiunte alla SUSE Cloud Application Platform vi è anche il supporto diMicrosoft Azure Container Service(AKS) e nuove funzionalità di backup e ripristino: utilizzando i servizi Kubernetes forniti da Azure Container Service, si può risparmiare tempo nell’installare la Cloud Application Platform su cloud pubblici. 

Una delle soluzioni SUSE per il delivery applicativo, la Cloud Application Platform viene utilizzata dai team responsabili dello sviluppo software e delle operazioni per razionalizzare lagestione del ciclo di vita delle applicazioni tradizionali e di quelle native per il cloud. A differenza di altre proposte Cloud Foundry, la Cloud Application Platform pacchettizza SUSE Cloud Foundry sotto forma didistribuzione containerizzata gestita da Kubernetes. Questo accorgimento semplifica il deployment e la gestione di Cloud Foundry, ne riduce significativamente l’occupazione di memoria e rende la piattaforma maggiormente accessibile agli utenti Kubernetes.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter