Lecce: Scuola lavoro, in arrivo i voucher per le imprese che ospitano studenti

Il contributo sarà erogato a fondo perduto in misura pari a euro 650,00 per ciascuno studente ospitato e ad euro 850,00 per studente con disabilità.

Mercato e Lavoro
Si è aperto il bando per la concessione di voucher messi a disposizione dalla Camera di commercio di Lecce per l’anno 2018 alle imprese che ospitano studenti nell’ambito di percorsi diAlternanza Scuola Lavorodi cui alla Legge 107/2015.
Tale azione è adottata in forza delle competenze in materia di Alternanza scuola lavoro attribuite dalla legislazione vigente e in attuazione del Progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni” approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico con il Decreto del 22 maggio 2017.
Il contributo sarà erogato a fondo perduto in misura pari a euro 650,00 per ciascuno studente ospitato e ad euro 850,00 per studente con disabilità. Ogni impresa ha diritto, per il 2018,fino ad un massimo di 2 voucher.
Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, accedendo al portalehttps://webtelemaco.infocamere.it– Servizi e-gov- Sportello Pratiche –Contributi alle imprese e provvedendo alla sottoscrizione digitale ed all’invio on line. Le domande possono essereinviate sino al 16.11.2018.
I percorsi ammessi sono quelli realizzatidal 12.12.2017 al 15.11.2018e dovranno avere una durata minima di 60 ore per ciascuno studente ospitato.
Per le modalità di compilazione delle domande e dei relativi allegati si rinvia ad apposita nota tecnica pubblicata insieme al bando sul sito istituzionalewww.le.camcom.gov.it- Sezione Alternanza scuola lavoro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare  il Servizio Promozione scrivendo una mail all’indirizzo:alternanza@le.camcom.it oppure telefonando ai numeri 0832/684232- 231- 332- 245.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

webinar

Sicurezza, privacy, edge e cloud: come gestirli al meglio per ripartire con successo. #DataSecurity, la diretta streaming

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori