Al MWC Mastercard annuncia un'importante partnership con SAP

Mastercard entra a far parte dell'Open Network of Connected Vehicles di SAP.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Mastercard eSAP hanno annunciato l'entrata di nuovi partner e clienti nelSAP Vehicles Network solution,un mercato di servizi basati su standard.
Le nuove modalità di pagamentoMastercardbasate su token, le funzionalità di HEREper la navigazione e i servizi on-demand diPostmatesandranno ad ampliare ed arricchire ulteriormente la gamma di servizi SAP Vehicles Network. 
Creato daSAP Leonardo, SAP Vehicles Network mette in collegamento i veicoli con servizi intelligenti e automatizzati di parcheggio, rifornimento, alimentazione, navigazione e pagamento, trasformando la guida nell'ultima frontiera dell'esperienza mobile.
La piattaforma, attraverso il network, consente ai membri delle aziende partner di fornire servizi di mobilità ai conducenti e ai passeggeri, indipendentemente dal device o dal veicolo utilizzato. Le aziende del network possono così offrire servizi sicuri e convenienti, creati su misura per tutti coloro che viaggiano per motivi di business e per i singoli consumatori.
Mastercardcontribuirà, attraverso la sua tecnologia, a rendere i pagamenti semplici e sicuri per i consumatori durante gli spostamenti con i loro veicoli. Mastercard infatti consentirà di effettuare pagamenti basati sulle tecnologie di tokenizzazione, che sostituiscono il numero di conto corrente personale (PAN) associato alla carta di credito, debito, commerciale o prepagata del consumatore con un numero alternativo, un "token" sicuro.
HERE invece integrerà il SAP Vehicles Network nella sua offerta di prodotti, con un focus iniziale sulle soluzioni per il parcheggio, consentendo una facile navigazione verso le aree di parcheggio più convenienti e le soluzioni di pagamento più sicure. 
Postmates da parte sua mette a disposizione degli utenti un ampio network gastronomico, con prodotti e generi alimentari di vario genere. Attraverso i servizi di consegna on-demand, i conducenti sono in grado di effettuare il proprio ordine ed essere collegati direttamente con il corriere usando la piattaforma SAP Vehicles Network.
SAP Concurinfine offre servizi e soluzioni integrate per la gestione di note spese e trasferte. Integrando SAP Vehicles Network con la soluzione Concur Expense, ogni transazione effettuata potrà essere facilmente trasferita alla soluzione Concur Expense, accelerando il processo di ricevuta e rimborso. Questa integrazione rende automatica la gestione di note spese e trasferte, incluse le transazioni per parcheggi e rifornimento carburante, eliminando perdite di tempo e i vari passaggi tra azienda e consumatore. Questa integrazione sarà disponibile attraverso laSAP Concur App Center.
"Grazie a partner come Mastercard, HERE e Postmates e alla potenza di SAP Concur e SAP Leonardo, SAP sta ridefinendo l'esperienza di guida intelligente e connessa", ha dichiaratoGil Perez, SAP Senior Vice President, IoT & Digital Supply Chain.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Per una IT sostenibile

Speciale

Osservatorio Innovazione e Rilancio

Webinar

Dall’endpoint protection al servizio gestito: come evolve la cybersecurity

Webinar

Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale

E-Book

Le regole dell’ufficio ibrido

Calendario Tutto

Nov 30
WEBINAR FLOWEE - Incrementa il business dei tuoi clienti grazie ai processi collaborativi e alla gestione documentale di Flowee Pratica Digitale
Dic 14
#LetsTalkIoT - IoT standards, regulations and best practices

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori