Western Digital: al MWC le nuove soluzioni di storage ad alto livello

In occasione del Mobile World Congress, Western Digital presenta la nuova microSD UHS-I più veloce al mondo e anticipa il futuro delle flash memory card con la dimostrazione di una scheda SD PCIe-enabled.

Al Mobile World Congress, Western Digital (Hall 3, Stand 3K33) ha presentato la nuova SanDisk Extreme UHS-I microSDXC 400GB, la più veloce flash memory card UHS-I al mondo, e anticipa il futuro della tecnologia per le flash memory card, lanciando le schede Peripheral Component Interconnect Express (PCIe)-enabled, progettate per supportare gli elevanti a livelli di performance richiesti dale applicazioni e dati content-intensive di nuova generazione. 
Grazie alle tecnologie sviluppate da Western Digital per unità di memoria flash sempre più resistenti, i consumatori possono usufruire di un'esperienza ai massimi livelli da ogni dispositivo, sia che stiano esplorando un nuovo mondo attraverso app di realtà virtuale immersiva, sia che stiano filmando un video in 4K con i loro smartphone o droni.
La nuova microSD card SanDisk Extreme UHS-I da 400GB è ideata per consentire ai consumatori di trasferire contenuti in alta risoluzione con la massima velocità. La nuova memoria, con una velocità di 160MB/s, si dimostra il 50% più veloce delle microSD card SanDisk Extreme UHS-I attualmente disponibili sul mercato. Questa nuova scheda risponde alla specifica A2, per avviare e caricare le app ad una velocità decisamente superiore. 
Western Digital lancia anche la nuova scheda PCIe-enabled, che rappresenta il futuro delle schede di memoria flash del futuro, con una dimostrazione della sua scheda. In previsione della prossima generazione di dispositivi di mobile computing ad elevate prestazioni, l'implementazione della tecnologia PCIe consentirà di leggere i dati più velocemente rispetto a quanto sia possibile oggi. Questa tecnologia, compatibile con l'ampio portfolio di soluzioni Western Digital, va ad aumentare le prestazioni delle schede SD.
Le velocità elevate sono essenziali per poter gestire contenuti ad alta risoluzione, come i video in super-slow-motion, modalità scatto continuo RAW e 8K. Tradizionalmente, la tecnologia PCIe ha trovato applicazione in sistemi di data center ad alte prestazioni, dove le specifiche standard PCIe Gen 3.0 single-lane raggiungono una velocità fino a 985 MB/s. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Per una IT sostenibile

Speciale

Osservatorio Innovazione e Rilancio

Webinar

Dall’endpoint protection al servizio gestito: come evolve la cybersecurity

Webinar

Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale

E-Book

Le regole dell’ufficio ibrido

Calendario Tutto

Nov 30
WEBINAR FLOWEE - Incrementa il business dei tuoi clienti grazie ai processi collaborativi e alla gestione documentale di Flowee Pratica Digitale
Dic 14
#LetsTalkIoT - IoT standards, regulations and best practices

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori