▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell EMC VxBlock System 1000, la convergenza cresce

Più integrato rispetto agli altri sistemi della sua linea, il VxBlock System 1000 permette configurazioni particolarmente flessibili per computing e storage

Trasformazione Digitale
Dell EMC ha presentato un nuovo sistema convergente che va a posizionarsi al top della gamma VxBlock. Si tratta del VxBlock System 1000, che a differenza dei fratelli minori 350, 540 e 740 non è destinato a un tipo particolare di applicazione ma è stato progettato per gestire workload di qualsiasi tipo. Inoltre, ed è qui probabilmente l'aspetto più importante, presenta un ventaglio di configurazioni possibili più ampio pur mantenendo i vantaggi tipici delle soluzioni pre-validate.

Dell EMC punta molto su questa configurabilità, che ritiene caratterizzante per il VxBlock System 1000. "Invece di realizzare solo una piattaforma di Converged Infrastructure che semplificasse la gestione del computing e dello storage all'interno dello stesso stack, abbiamo anche reso possibile per le organizzazioni IT combinare i componenti sia di computing sia di storage in qualsiasi modo ritengano opportuno", ha spiegato Jeff Boudreau, responsabile della Dell EMC Storage Division.

Nella pratica questo significa che all'interno di un VxBlock System 1000 si possono inserire quattro tipi di unità di storage (Dell EMC Unity, VMAX, XtremIO, Isilon) puntando sulle specifiche caratteristiche di ciascuno. Lato computing si possono invece adottare server rack Cisco UCS C e server blade Cisco UCS B.

vxblock 1000

È anche aumentata la scalabilità delle componenti di computing e di storage: il nuovo sistema supporta sino a 800 server e sino a dieci array di storage. Il tutto occupando meno spazio rispetto a una analoga configurazione VxBlock con i modelli precedenti.

Dell EMC ha lavorato anche perché la maggiore configurabilità del VxBlock System 1000 non si trasformasse in una gestione più complessa. Rispetto agli altri sistemi VxBlock le cose invece si semplificano, dato che una singola unità di management AMP-VX può gestire sino a otto System 1000. Le altre unità VxBlock invece richiedono ciascuna un proprio sistema di gestione dedicato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter