Arrivano i voucher digitali 4.0 per le imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi

Al via il bando per le imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi. Stanziati 2 milioni e mezzo e le aziende potranno ottenere fino a 5 mila euro di sostegno. G

Mercato e Lavoro
Al via il “bando voucher digitali 4.0” della Camera di commercio per le imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi. Oggi è stato pubblicato il bando che consentirà alle imprese del territorio di avere un contributo massimo di 5 mila euro attraverso un voucher che permetterà di avere un supporto di consulenti ed esperti, al fine di attivare un piano di
innovazione digitale in ambito 4.0 e sviluppare così la competitività dell’impresa. Il voucher andrà a coprire il 50% dell’investimento dell’impresa. Nel bando sono 2,5 milioni gli euro stanziati a vantaggio dell’innovazione del territorio e la domanda si potrà presentare dal 25 gennaio 2018.

Il bando è strutturato in due misure di intervento.
MISURA A, per progetti che coinvolgono da 5 a 20 imprese, volti a favorire il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie Industria 4.0., attraverso il supporto fornito da un soggetto promotore «aggregatore».
MISURA B, per domanda di servizi di consulenza e formativi da parte di singole imprese. In entrambi i casi il voucher consentirà di co-finanziare attività di formazione e consulenza sull’uso delle tecnologie di industria 4.0 in tutti i settori economici, per un valore non superiore a 5.000 €.

L’obiettivo del bando è infatti quello di sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e soggetti qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0 attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo. Per dettagli sul bando: http://www.milomb.camcom.it/contributi-e-finanziamenti-innovazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

webinar

Sicurezza, privacy, edge e cloud: come gestirli al meglio per ripartire con successo. #DataSecurity, la diretta streaming

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori