▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Si consolida la partnership tra Sap e Fujitsu

Le due aziende collaboreranno per rendere disponibili soluzioni stato dell'arte e piattaforme ottimizzate nell'ambito del procurement, della supply chain e dell'IoT

Trasformazione Digitale
Si rafforza la collaborazione tra Fujitsu e Sap.  Dopo aver firmato lo scorso giugno  un memorandum d'intesa per per la co-creazione di soluzioni basate su S/4HANA e l'integrazione tra le rispettive piattaforme per l'IoT, è stata annunciata l'iniziativa OneERP che permetterà a Fujitsu di modernizzare finance, procurement e gestione della supply chain attraverso la piattaforma Sap Ariba.

"Attraverso l'ampliamento della loro partnership, Fujitsu e Sap combineranno le proprie competenze complementari per offrire ai clienti ancora più opzioni per restare al passo dell'evoluzione tecnologica e promuovere una solida agenda di innovazione e trasformazione del business”, ha affermato Robert Enslin, membro dell'Executive Board di Sap e Presidente del Cloud Business Group.

Le due aziende svilupperanno congiuntamente soluzioni destinate ai settori della produzione industriale, proponendo anche nuovi modelli di go-to-market e una serie di servizi verticali che fanno leva sulle competenze di Fujitsu nel settore dell'IoT avvalendosi di S/4HANA come piattaforma dati unificante. Prevista anche l'ottimizzazione della piattaforma Fujitsu Cloud Service K5 in funzione dell'ambiente applicativo Sap.

Duncan Tait, CEO, SEVP e Head of Americas and EMEIA di Fujitsu, ha dichiarato: "Stiamo investendo in soluzioni Sap per trasformare i nostri processi di business e sfruttare la scalabilità e l'accessibilità del cloud lungo tutto il ciclo di vita del procurement. Vogliamo ampliare la nostra collaborazione con Sap per estendere questi vantaggi anche alla nostra clientela affinché possa restare all'avanguardia trasformando il business e rafforzando le funzioni strategiche grazie a una visione end-to-end intelligente dell'azienda”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter