▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Varese: aperto il bando “Impresa Sicura”, contributi alle Pmi

Nell’arco di appena dodici mesi, le imprese varesine beneficiarie sono praticamente raddoppiate, passando dalle 58 del 2015 alle 100 dello scorso anno, per un totale di quasi 300mila euro di contributi distribuiti nel solo 2016.

Mercato e Lavoro
Si è aperta l’edizione di quest’anno del bando Impresa Sicura di Regione e Camere di Commercio della Lombardia. Un bando che mette a disposizione delle piccole e medie aziende commerciali e artigiane oltre 1,5 milioni di euro. Risorse da destinarsi a investimenti innovativi che aumentino la sicurezza, così da prevenire furti, rapine e atti vandalici a danno delle imprese stesse, e che riducano il flusso di denaro contante.
Il contributo previsto è a fondo perduto, pari al 50% delle spese, fino a un massimo di 5.000 euro, per l’acquisto e l’installazione, al netto dell’IVA, di sistemi di sicurezza. Sistemi che comprendono, tra gli altri, quelli di video-sorveglianza, quelli di antitaccheggio, le casseforti, le serrande e le saracinesche ma anche le inferriate e le porte blindate. E in più, i sistemi biometrici, quelli di pagamento elettronico e di rilevazione delle banconote false, le telecamere termiche, i dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna e l’automazione nella gestione delle chiavi.
Le spese dovranno essere fatturate dalla data di presentazione della domanda e fino al 28 settembre del 2018.
Le domande di contributo possono essere presentate, attraverso il sito webtelemaco, fino al 21 dicembre di quest’anno: i contributi saranno concessi fino a esaurimento delle risorse.
Ulteriori informazioni sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it seguendo il percorso “Contributi » Innovazione”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter