Logo ImpresaCity.it

Milano e Venezia alleate per l’Expo 2015

Il sindaco di Milano e quello di Venezia hanno firmato un protocollo d'intesa che sancisce la collaborazione delle due città in vista dell’Expo del 2015. Tra i progetti presentati, una più stretta relazione tra Biennale e Triennale e l’organizzazione di un nuovo master sulle politiche ambientali.

Redazione ImpresaCity


Milano
e Venezia collaboreranno per valorizzare i rispettivi tesori artistici in vista dell’Expo del 2015. L’intesa è stata decretata attraverso un protocollo firmato dai sindaci delle due città, Letizia Moratti e Massimo Cacciari.
Le due città si impegnano ad organizzare il consistente flusso di visitatori atteso per la manifestazione internazionale, e la collaborazione si esplica in primo luogo come collegamento tra la Biennale e la Triennale.
Le città parteciperanno insieme, inoltre, all’organizzazione di un nuovo master sulle politiche ambientali messo a punto dalla Venice International University e dal Politecnico di Milano.
Massimo Cacciari, per l’occasione ospite a Palazzo Marino, ha spiegato l’interesse del capoluogo veneto per l’Expo in questi termini: “il flusso di visitatori aumenterà moltissimo in quell’anno soprattutto dall’Est e dal Far East, e Venezia sarà un potente magnete di attrazione”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 24/07/2009

Tag:

Speciali

webinar

E’ tempo di Next Generation SOC

Speciale

HPE: la data economy è questione di sinergie