Logo ImpresaCity.it

Milano e Venezia alleate per l’Expo 2015

Il sindaco di Milano e quello di Venezia hanno firmato un protocollo d'intesa che sancisce la collaborazione delle due città in vista dell’Expo del 2015. Tra i progetti presentati, una più stretta relazione tra Biennale e Triennale e l’organizzazione di un nuovo master sulle politiche ambientali.

Redazione ImpresaCity


Milano
e Venezia collaboreranno per valorizzare i rispettivi tesori artistici in vista dell’Expo del 2015. L’intesa è stata decretata attraverso un protocollo firmato dai sindaci delle due città, Letizia Moratti e Massimo Cacciari.
Le due città si impegnano ad organizzare il consistente flusso di visitatori atteso per la manifestazione internazionale, e la collaborazione si esplica in primo luogo come collegamento tra la Biennale e la Triennale.
Le città parteciperanno insieme, inoltre, all’organizzazione di un nuovo master sulle politiche ambientali messo a punto dalla Venice International University e dal Politecnico di Milano.
Massimo Cacciari, per l’occasione ospite a Palazzo Marino, ha spiegato l’interesse del capoluogo veneto per l’Expo in questi termini: “il flusso di visitatori aumenterà moltissimo in quell’anno soprattutto dall’Est e dal Far East, e Venezia sarà un potente magnete di attrazione”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/07/2009

Tag:

Speciali

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito

speciali

Red Hat Open Source Day 2018, l’open source ridisegna il mondo