Logo ImpresaCity.it

Epicor, l'Erp californiano per la media impresa italiana

Epicor porta in Italia la versione 9 della soluzione Erp basata su un'architettura service oriented denominata "Epicor Internet component environment 2.0". Lo sviluppo e la localizzazione nel nostro Paese è seguito da Some (Suite on management element).

Redazione ImpresaCity

Epicor, azienda californiana che opera nel mercato degli Enterprise Resource Planning (Erp), porta anche in Italia la versione 9 della soluzione Erp, dedicata in particolare ai settori del manifatturiero, della distribuzione, del retail hospitality e dei servizi.
La soluzione presentata è basata su un'architettura di tipo service oriented (Soa) di seconda generazione dal nome "Epicor Internet component  environment 2.0" (Ice).
Lo sviluppo e la localizzazione nel nostro Paese è seguito da Some (Suite on management element), già channel partner in Italia di Infor Global Solution per la soluzione SunSystems.
Franco Giannini, sales director per l'Italia di Some, ha così dichiarato: "Some è una società fondata nel 2009 con l'obiettivo di portare soluzioni innovative sul mercato italiano. In questo senso si inserisce l'accordo con Epicor per la quale abbiamo localizzato la soluzione, seguiamo i progetti di implementazione, l'assistenza e forniamo servizi ad hoc per i clienti".
La struttura principale di Ice coniuga le tecnologie web 2.0 e Epicor true Soa. "La soluzione Erp di Epicor si adatta a medie imprese con un respiro internazionale e può essere utilizzata da aziende di qualsiasi dimensione. La versione cloud, non ancora disponibile nell'area Emea, è uguale a quella on premise", ha aggiunto Giannini.
La decisione di portare anche in Italia la soluzione nasce dal fatto che anche nel nostro Paese le aziende medie che vogliono lavorare su scala mondiale necessitano di soluzioni che riescano a garantire una presenza di tipo globale.
Epicor 9, grazie all'integrazione con i social network e con l'ambito mobile, consente agli utenti muniti di tablet di poter trattare le informazioni in maniera interattiva.
Inoltre, la soluzione offre Mobile access, un tool specifico che permette agli utenti aziendali di definire e sviluppare applicazioni mobile per la gestione del business su BlackBerry, iPhone e dispositivi Windows Phone.
Pubblicato il: 12/12/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud