▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA Technologies, l"IT deve viaggiare alla velocita' del business

Las Vegas - Di fronte a una platea di 6.000 persone, Bill McCracken, Ceo di CA Technologies, spiega la trasformazione dell'IT in ottica business. Nella nuova era la velocità fa la differenza.

Tecnologie
Il business corre veloce e la tecnologia deve tenere il passo. Occorre fare sempre di piu' con meno e sempre piu' velocemente.  La velocità diventa  elemento differenziante.
18 mesi fa Bill McCracken, Ceo di CA Technologies all'edizione 2010 di Ca World presentava la strategia societaria incentrata sul Cloud Computing, il paradigma tecnologico in grado di aiutare le aziende a trasformare il proprio business. Diceva: "I progressi tecnologici, le condizioni economiche e i bisogni degli utenti concorrono a creare un'opportunita unica per trasformare i modelli di business. Bisogna essere pronti a coglierla" .
ca-technologies-l-2.jpg
Nella 14esima edizione del CA World, evento in corso in questi giorni a Las Vegas (6.000 partecipanti tra clienti e partner), la strategia non cambia, ma si rafforza e completa.   "A 18 mesi di distanza l'opportunita' per le organizzazioni tende a trasformarsi sempre piu' in realta'. Le aziende devono essere pronte al cambiamento.  Le tecnologie abilitanti ci sono: wireless e connettivita'; mobility; social media; applicazioni ‘scaricabili ' e device Gps. La situazione economica di crisi e recessione impone di fare sempre di piu' con meno risorse e il business chiede alle organizzazioni di trasformarsi e cambiare il proprio modello di business, afferma McCracken: "Il cambiamento e' una condizione necessaria per continuare a crescere e a essere competitivi nel mercato e le aziende devono essere guidate nel capire come cambiare i propri modelli, come implementarli in modo sempre piu' veloce. E la velocità diventa elemento differenziante: IT at the speed  of business, dice CA Technologies al CA World. E CA Technologies mostra come rendere la velocità del business realtà
Il modello innovativo proposto da CA Technologies orientato ai servizi di business prevede alcuni passaggi fondamentali: model, assemble, automate, assure. Il tutto permeato dalla sicurezza. Sono elementi che CA Technologies inserisce in un framework, Business Services Innovation, che rappresenta un nuovo modo di comporre applicazioni e servizi in modo più agile e veloce per rispondere alle necessita' di un mondo in trasformazione.
"I Business Information Officer, i Cio dell'era moderna, si trovano di fronte a un nuovo mondo, un mondo sempre piu' esaltante", conclude  McCracken.
Rientra a pieno titolo nella categoria dei Bio Vivek Kundra, First Cio del Governo degli Stati Uniti nel triennio 2009-2011, sul palco a raccontare come il modello 'Cloud' abbia portato efficienza, maggior razionalizzazione e riduzione dei costi. "Il cloud computing si e' rivelato una scelta vincente. Abbiamo eliminato ridondanze, duplicazioni e razionalizzato la spesa IT. I Cio devono capire il potere della tecnologia, come impatta sul business; nel far cio' devono prestare attenzione alle policy e procedere in modo pragmatico".
Michel Capellas, Chairman della coalizione Vce, e' anch'esso tra i relatori. "Oggi il Cio deve in primo luogo fissare i principali punti dell'agenda aziendale, le priorita'  per procedere nella trasformazione del modello di business facendo leva sulla tecnologia".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter