▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Trend Micro, il cloud storage a misura di Pmi

Trend Micro ha lanciato "SafeSync for Business", una soluzione cloud storage per la protezione dei file digitali nelle piccole e medie imprese.

Tecnologie
Trend Micro ha lanciato una nuova soluzione per la protezione dei file digitali dal nome Trend Micro SafeSync for Business.
Tale soluzione, illustrata alla stampa da Maurizio Martinozzi, responsabile del team pre-sales di Trend Micro, consentirà anche alle aziende più piccole di salvare, condividere e accedere ai propri file digitali in totale sicurezza, sempre e ovunque, contribuendo ad aumentare la produttività mediante funzioni per la condivisione dei file tra colleghi, collaboratori e clienti.
Nello specifico, SafeSync for Business, attraverso l'utilizzo di una tecnologia cloud-based sicura, permette di consultare e condividere facilmente i dati garantendone, con un solo click, protezione, salvataggio e aggiornamento su più computer e dispositivi mobili.
Con SafeSync for Business i dati vengono gestiti e salvati all'interno di clouds, senza perciò dover spostare manualmente i file da un computer all'altro.
Come ha affermato Martinozzi "SafeSync provvede anche a tenere una copia sempre aggiornata dei dati all'interno del cloud, permettendone così l'accesso da qualsiasi dispositivo Web-enabled o il ripristino in caso di errore o guasto hardware. Le piccole imprese saranno protette dalle potenziali perdite di dati perché SafeSync for Business riesce a sostituire o integrarsi con i sistemi di backup già esistenti".
La condivisione delle cartelle permette inoltre una migliore collaborazione interna ed esterna all'azienda, al fine di consentire ai dipendenti di poter consultare i vari documenti in qualsiasi luogo e momento.
Alcune tra le principali funzionalità di SafeSync for Business, rigurdano: archiviazione e backup sicuri e  sincronizzati; accesso, modifica e organizzazione dei file sempre e ovunque; condivisione dei file per la collaborazione in team; un file server reso disponibile sotto forma di servizio; nessun limite di dimensioni per i file, niente; più utenti per account (un'unica licenza per tutta l'azienda); sincronizzazione file continuativa e automatica. E ancora: streaming video e audio verso dispositivi portatili compatibili, una gestione centralizzata per gli amministratori di sistema e 
condivisione istantanea sicura dei link con terze parti.
Il prodotto supporto  Windows e Mac, iPhone/iPad e Android e qualsiasi dispositivo Web-enabled
Ad oggi, SafeSync for Business è disponibile negli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente e in Africa nelle versioni in lingua inglese, spagnola, italiana, francese e tedesca.
Il prezzo varia in base al numero di utenti e include 50 Gb di capacità storage per utente. All'aumentare del numero di utenti, il costo diminuisce: dai 3 ai 5 dipendenti il prezzo è di 66 Euro a utente, dai 6 ai 10 64 Euro, dagli 11 ai 25 61 Euro, dai 26 ai 50 57,50 Euro e dai 51 ai 100 53, 50 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3