▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Brembo passa da Microsoft per stare al passo coi tempi

Brembo ha optato per i sistemi di Unified communications e Erp di Microsoft. Tra i i principali vantaggi ottenuti: una maggiore competitività e l'ottimizzazione dei processi.

Tecnologie
Brembo ha scelto Microsoft. Nella sede di Stezzano (Bg) di Brembo, nell'area denominata Kilometro Rosso, si è tenuto un recente incontro stampa che ha preso in esame argomenti quali: l'innovazione e lo sviluppo del territorio,  il contributo dato dall'IT per aumentare la competitività delle aziende italiane, accelerando l'automazione e stimolando lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi a costi inferiori al passato.
Di recente Brembo,  ha infatti implementato nuove soluzioni sul versante dei sistemi gestionali e le tecnologie di comunicazione integrata della società di Redmond. Brembo ha optato per i sistemi di Unified communications e Erp di Microsoft. Tra i  i principali vantaggi ottenuti: una maggiore competitività e l'ottimizzazione dei processi. Brembo, utilizzando la piattaforma Microsoft Unified Communications e implementando Microsoft Dynamics AX, ha raggiunto l'obiettivo di riduzione dei costi di gestione e di infrastruttura It, con un accesso più facile e veloce alle informazioni.
Nel corso dell'incontro, Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia, ha sottolineato come occorra creatività, perché il mercato It è sempre stato apportatore di benefici per il Pil della Nazione e anche che la crescita della produttività italiana è negativa anche anche a causa dei limitati investimenti nell'It. Uno dei concetti evidenziati è che nei momenti difficili occorre investire, per esempio aumentando la spesa in ricerca e sviluppo.
Mauro Pessi, amministratore delegato di Brembo, ha spiegato i motivi per cui l'azienda ha scelto le soluzioni Microsoft. Aspetti come la contestualità dei dati in un unico ambiente, elevata flessibilità legata a un ambiente scalabile, sono essenziali per un'azienda come Brembo, relativamente giovane con i processi in continuo cambiamento e con un business model in evoluzione.
La collaborazione fra Microsoft e Brembo è in essere da alcuni anni e le soluzioni Erp sviluppate su Microsoft Dynamics AX hanno permesso di introdurre la possibilità di condividere strumenti omogenei all’interno di un’organizzazione complessa, in modo da definire un processo più collaborativo ed efficiente. Questa piattaforma attualmente costituisce un elemento essenziale per facilitare l'integrazione di nuove società acquisite e per l’ingresso in nuovi settori di business del gruppo Brembo.
Fondamentale è inoltre la totale disponibilità dei dati che assicura ai diversi livelli decisionali un’elevata capacità di pianificazione e analisi delle performance e degli scenari di mercato.
L'adozione delle tecnologie di Unified Communications di Microsoft hanno reso possibile ai dipendenti Brembo nuove modalità di comunicazione, in modo da poter aumentare produttività e collaborazione. Il gruppo ha adottato un sistema di comunicazione completo, comprendente messaggistica, voce e video, per tutte le applicazioni e i dispositivi utilizzati ogni giorno dalle persone in ufficio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter