▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La strategia e i prodotti HP per il mercato delle PMI

Soluzioni storage, stampanti ma anche mobile thin client. L'offerta HP per le Pmi si allarga anche con il supporto di vendor come Microsoft e Citrix e viene ricondotta verso le aziende attraverso il programma Total Care.

Tecnologie
Tramite il proprio programma Total Care, Hp vuole offrire alle PMI un ventaglio di prodotti, soluzioni e servizi che possano ridurre i costi, migliorare la produttività e aumentare l’efficienza. Tutto questo passa attraverso l’ausilio dei Partner di canale che sono lo snodo per far passare alle imprese il messaggio di  HP. I partner sostituiscono, in questa tipologia di imprese, la figura del responsabile IT e affiancano l’imprenditore  nella scelta delle strategie IT grazie alla conoscenza delle specifiche esigenze del cliente, all’ampia gamma di prodotti Hp che coprono tutto il mondo IT, dal semplice Personal Computer, fino alla salvaguardia dei dati.
la-strategia-di-hp-per-il-mercato-delle-pmi-4.jpg

[tit:HP e le soluzioni per le PMI
] Le soluzioni individuate da HP per aiutare le PMI comprendono i prodotti StorageWorks, la virtualizzazione, la sicurezza degli accessi dalle postazioni esterne e, infine, la nuova serie di Thin Client Mobile. I nuovi HP StorageWorks X1000 e X3000 permettono di migliorare la propria capacità di archiviazione con un unico sistema capace di aumentarne le performance di un 30% rispetto alle soluzioni di storage precedenti. I nuovi  StorageWorks sono costruiti con una particolare attenzione ai consumi energetici grazie anche all’implementazione di Microsoft Windows Storage Server 2008 e Microsoft iSCSI Software Target entrambi ottimizzati proprio per aumentare l’efficienza dello storage.

la-strategia-di-hp-per-il-mercato-delle-pmi-3.jpg
Hp 4410t è invece il nuovo Mobile Thin Client che permette ai “Mobile Workers” di collegarsi alla struttura aziendale con un sistema snello ed efficiente. Basato su Windows Embedded, chi utilizza il portatile non ha la preoccupazione della protezione dei dati in quanto questi risiedono sul server centrale e il reparto IT non si deve preoccupare neppure di tutti i problemi derivati da installazioni “personali” o dai problemi causati da Virus derivati.
HP 4410t dispone di un display da 14 pollici, di un disco allo stato solido da 1 o 2 GByte, e di tutte le connessioni verso l’esterno che consentono di collegarsi al proprio sistema centrale.
Per garantire la sicurezza degli accessi HP si avvale di una soluzione Citrix XenApp Fundamentals che permette di mantenere una connessione costante e sicura indipendentemente dal tipo di connessione utilizzata.

[tit:HP OfficeJet 6000 e 7000: le soluzioni di stampa per i piccoli uffici] Anche le nuove stampanti OfficeJet sono state disegnate per aumentare l’efficienza e la produttività con un occhio di riguardo ai consumi promettendo un risparmio del 40% sui costi di stampa rispetto alle soluzioni Laser. Inoltre entrambe le stampanti sono certificate Energy Star il che si traduce in un risparmio di circa il 40% grazie al risparmio energetico.
Le stampanti, disponibili a partire, rispettivamente, dal prossimo mese di giugno e agosto, avranno un prezzo compreso di 99 Euro, per la OfficeJet 6000 ...
la-strategia-di-hp-per-il-mercato-delle-pmi-2.jpg
.... e di 249 Euro per il modello OfficeJet 7000 capace di stampare in formato A3.
la-strategia-di-hp-per-il-mercato-delle-pmi-1.jpg

A completare le soluzioni di stampa dedicate alle PMI, Hp ha anche annunciato la serie di stampanti Laser monocromatiche P3010 che si caratterizzano per un’elevata velocità di stampa, ben 42 ppm, e per la capacità di sopportare un carico mensile fino a 5.000 pagine.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter