▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau torna a Padova

La due giorni si terrà nella città il 6 e 7 Maggio con più di 40 seminari e 100 aziende ICT partecipanti, che presenteranno proposte su misura per le PMi del Nord Eest.

Tecnologie
Parte Smau Business Padova, l'evento organizzato in collaborazione con Confindustria Padova, Ascom Padova, Camera di Commercio Padova e le territoriali di Confindustria Veneto con l'obiettivo di svolgere un'azione di sensibilizzazione delle imprese locali, soprattutto delle piccole e medie realtà, circa la rilevanza dell'ICT per competere sul mercato: più di 2.500 hanno già risposto positivamente ai workshop in calendario a cura dei più autorevoli docenti e analisti e dei maggiori player ICT.
Al padiglione 11 di Padovafiere, su una superficie di oltre 3.000 mq, saranno oltre 100 le aziende ICT partecipanti che avranno il compito di supportare il tessuto locale nell'adozione di nuove tecnologie con soluzioni e servizi sempre più su misura per le PMI del territorio.
Tra gli altri non mancheranno protagonisti del comparto come Acer, Adecco, Canon, Cisco Systems Italy, Cosmic Blue Team, Edi Software, Epson, G Data Software, IBM, Ingram Micro, Infracom, Kodak, Nordest Informatica, Praim, SAP, Sony, Telecom Italia, Zucchetti e imprese venete come Arslogica, Asi, Datalab, G.a.s Net, Gruppo Euris, Lan & Wan Solutions, Newtone Sistemi, Serenissima Inoformatica, Sinapsi Informatica, Statsoft, Stiven Sistemi, XPoint.
Sistemi di storage, fatturazione elettronica e virtualizzazione dei documenti, benefici della stampa digitale, networking, sicurezza, sistemi gestionali, applicazioni CRM e di document management, sistemi di business intelligence, per citarne alcuni, sono i temi all'ordine del giorno nel management delle grandi imprese, un po' meno nelle PMI che ancora non comprendono a pieno i benefici di business derivanti dall'adozione delle ICT.
Smau Business presenterà un programma di oltre 40 workshop da 50 minuti tenuti in parte dai più autorevoli docenti universitari, analisti di mercato e istituti di ricerca - quali Aism (Associazione Italiana Marketing), CSIG (Centro Studi Informatica Giuridica), Gartner, IWA (International Webmaster Association), gli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano - in parte da primattori dell'ICT che presenteranno testimonianze di eccellenza di imprese clienti che hanno adottato soluzioni tecnologie migliorando le proprie performance.
Più di 30 i casi di successo di aziende del Nord Est che saranno raccontate all'interno degli incontri formativi e dell'Agenda dell'Innovazione e del Trade, pubblicazione distribuita a tutti i visitatori.
L'evento sarà inoltre un'importante vetrina per alcune giovanissime imprese venete ospiti dell'area "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" che presenteranno progetti e prototipi altamente innovativi con l'intento di creare networking e individuare potenziali clienti e/o finanziatori.
In collaborazione con Comufficio, Smau Business Padova dedicherà un'area speciale all'Innovazione per il Retail e la Grande Distribuzione Organizzata. L'iniziativa accoglierà il pubblico professionale con un'ampia offerta espositiva di tecnologie per il punto vendita e di soluzioni di controllo e di sicurezza, abbinata ad un programma di workshop e testimonianze di esperti sul tema. Tra le tematiche affrontate vi sarà un focus specifico sul mondo del fashion e dell'arredamento: "Il contributo all'Innovazione Tecnologica per il settore Moda e Arredamento".
Infine per i professionisti e gli operatori del canale ICT Smau Business proporrà dei percorsi formativi dedicati sulle questioni di maggiore interesse realizzati da consulenti e docenti indipendenti e dai principali fornitori di soluzioni ICT, in cui verrà anche presentata la ricerca sul Canale ICT in Italia realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter