▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

È partito Smau Business Bari

Ha aperto oggi, alla presenza delle autorità locali, Smau Business Bari, la rassegna dedicata alle nuove tecnologie per il business. Alla due giorni della manifestazione è prevista la partecipazione oltre 2.000 imprenditori, funzionari della Pubblica Amministrazione locale e professionisti ICT.

Tecnologie
Da stamattina il Padiglione 9 della Fiera del Levante ospita Smau Business Bari, il primo e unico appuntamento nel Sud Italia del nuovo circuito di eventi territoriali dedicato all'ICT e all'innovazione rivolto agli imprenditori e ai decisori aziendali delle piccole e medie imprese italiane e agli operatori locali del canale ICT.
Sono intervenuti all'inaugurazione dell'evento, Ferruccio Macola, Presidente Smau, Pierantonio Macola, Amministratore Delegato Smau, Riccardo Rolli, Segretario Generale Fiera del Levante, Sandro Frisullo Vicepresidente della Giunta della Regione Puglia, Antonella Rinella, Assessore all'Innovazione Comune di Bari, Domenico Favuzzi, Presidente Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione Confindustria Bari, Giuseppe Chiarelli, Segretario di Confcommercio Puglia, Emil Abirascid, curatore dei "Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business".
Si tratta di un importante momento di aggiornamento professionale e di incontro tra le piccole e medie imprese del territorio e i fornitori di soluzioni informatiche nazionali e locali, che pone sotto i riflettori la rilevanza strategica delle moderne tecnologie per la crescita del business.
A Smau Business Bari il visitatore professionale avrà la possibilità di incontrare più di 80 aziende tra player nazionali - tra cui @Abacus ECC, BlackBerry, G DATA Software, EdiSoftware, Epson, IBM, Fujitsu Siemens, Ingram Micro, Intesa SanPaolo, Iomega, Kodak, Panasonic, SAP - e imprese del territorio - come Cash System, Exprivia, Organizzazione Aprile, ...- che esporranno su una superficie espositiva di 3.000 mq le ultime novità in materia di nuove tecnologie per il business.
In programma più di 30 workshop sulle tematiche emergenti e prioritarie in ambito di innovazione di business, curati, sia da docenti universitari, analisti di mercato e istituti di ricerca, sia da nomi noti nel panorama ICT che presenteranno testimonianze concrete di imprese clienti del territorio.
Rientrano tra le esperienze illustrate, i casi di: Amaro Lucano, Conad del Tirreno, Dinamiche SWG, Domenico de Lucia, Femar, Fire, Idal, Ipa Sud, Megamark, Mer Mec, Progetto 6, S.I.S.E. e Supercentro.
Sono inoltre in programma specifiche iniziative per ogni target di business.
Per i professionisti e i decisori aziendali del mondo del retail e del commercio è stata sviluppata appositamente l'area Innovazione per il Retail e la GDO, in collaborazione con Comufficio e Confcommercio Puglia. In quest'ambito saranno presentate innovative soluzioni per il punto vendita e si farà il punto sul comparto attraverso quattro convegni sul commercio specializzato, l'hospitality e la ristorazione, la GDO e il contrasto alla criminalità nei negozi.
Agli operatori del canale ICT Smau Business proporrà un ciclo di workshop dedicato sulle questioni di maggiore interesse realizzati da consulenti e docenti indipendenti e dai principali fornitori di soluzioni ICT, in cui verrà anche presentata la ricerca sul Canale ICT in Italia realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano.
A Smau Business Bari, inoltre, gli imprenditori, i venture capital e i professionisti presenti potranno incontrare nuove realtà pugliesi all'interno dei "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" una vetrina qualificata dove trovare progetti e prototipi legati al mondo dell'ICT.
Smau Business Bari parlerà ad un pubblico più ampio di imprenditori e decisori aziendali grazie alla Smau TV, una piattaforma interattiva di informazione e contenuti inediti realizzata da Smau in collaborazione con Televisionet.
La partecipazione a Smau Business Bari, riservata ad un target business, è gratuita ma necessita di registrazione al sito Smau.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter