▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau Business parte da Bari

Il 28 gennaio apre le porte a Bari alla Fiera del Levante la prima tappa 2009 del circuito Smau Business dedicata ad un pubblico di imprenditori, funzionari della pubblica amministrazione e operatori del canale locali.

Tecnologie
Con lo slogan "L'innovazione diventa facile", Smau sbarca nel capoluogo pugliese, città d'eccellenza del Sud Italia nello sviluppo e nell'adozione di nuove tecnologie per il business, con la collaborazione di Confindustria Bari e Confcommercio Puglia, per sensibilizzare le piccole e medie imprese del Sud Italia sull'importanza dell'ICT per competere sul mercato.
Su una superficie di 3.000 mq, mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio al padiglione 9 della Fiera del Levante sono attesi più di 2.000 imprenditori e decisori aziendali del territorio.
Circa 70 gli espositori impegnati nel supportare le realtà locali nell'adozione di nuove tecnologie con soluzioni e servizi. Tra le aziende partecipanti: BlackBerry, G DATA Software, Epson, IBM, Ingram Micro, Intesa SanPaolo, Iomega, Kodak, Panasonic, SAP, e imprese del territorio quali Cash System, Exprivia, Organizzazione Aprile, ecc..
Accanto ad uno spazio espositivo Smau Business  propone un calendario di oltre 30 workshop focalizzati sulle tematiche di maggiore attualità: sistemi di storage, fatturazione elettronica e virtualizzazione, benefici della stampa digitale, networking, sicurezza, sistemi gestionali, applicazioni CRM e di document management, sistemi di Business Intelligence, ... I workshop saranno curati, in parte, da docenti universitari, analisti di mercato e istituti di ricerca come Aism (Associazione Italiana Marketing), CSIG (Centro Studi Informatica Giuridica), Gartner, IWA (International Webmaster Association), MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), gli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano e Politecnico di Bari, in parte da primattori dell'ICT come Blackberry, Epson, IBM, Intesa SanPaolo, Sap, che presenteranno testimonianze di eccellenza di imprese clienti che hanno adottato soluzioni tecnologie migliorando le proprie performance.
I visitatori professionali presenti riceveranno l'Agenda dell'Innovazione e del Trade, una pubblicazione contenente i risultati della ricerca sullo stato di adozione dell'ICT in Puglia realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano, i casi di successo raccontati dalle imprese locali e una sezione rivolta al mondo del canale ICT (rivenditori, software house, ISV locali, ecc.) con la presentazione delle principali evoluzioni che stanno interessando il comparto.
Per ciò che concerne le aree speciali di Smau Business Bari "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" è lo spazio espositivo dedicato a giovani realtà locali innovative, quali start up, spin off, incubatori scientifici, che presenteranno progetti e prototipi legati al mondo delle ICT e potranno trovare opportunità di business e contatti con potenziali finanziatori, clienti e partner.
Smau, in collaborazione con Comufficio e Confcommercio Puglia, presenta l'area "Innovazione per il Retail e la GDO" che, oltre a proporre le più innovative soluzioni per il punto vendita, presenterà un ricco calendario di workshop per spiegare come le nuove tecnologie diventano fondamentali per aumentare la competitività del Commercio e della Grande Distribuzione Organizzata e per contrastare la criminalità nei negozi e su quali benefici il settore turistico e dell'hospitality possano trarre dall'utilizzo dell'ICT .
Per i professionisti e gli operatori del canale ICT Smau Business proporrà un ciclo di workshop dedicato sulle questioni di maggiore interesse realizzati da consulenti e docenti indipendenti e dai principali fornitori di soluzioni ICT, in cui verrà anche presentata la ricerca sul Canale ICT in Italia realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Smau Business Bari parlerà a un pubblico più ampio di imprenditori e decisori aziendali grazie alla Smau TV, una piattaforma interattiva di informazione e contenuti inediti realizzata da Smau in collaborazione con Televisionet, realtà sinonimo di nuovi media e contenuti editoriali avanzati che ha fatto dell'innovazione la propria missione grazie all'utilizzo di moderne tecnologie e strategie di marketing e comunicazione all'avanguardia. Grazie a Smau TV sarà possibile vedere le interviste ai protagonisti del settore collegandosi al Smau a partire dal 28 gennaio.
Dopo Bari, il circuito farà tappa a Brescia il 25 e 26 marzo, a Padova il 6 e 7 maggio e a Parma il 17 e 18 giugno per fornire agli imprenditori e i decisori aziendali locali un'occasione impedibile di incontro con i principali player nazionali e di formazione professionale di alto livello sul proprio territorio. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter