▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP riduce i costi delle implementazioni SAN

La nuova soluzione SAN StorageWorks 4400 Enterprise Virtual Array riduce i costi e facilita la gestione dello storage.

Tecnologie
StorageWorks 4400 Enterprise Virtual Array (EVA4400) è la soluzione di HP dedicata alle medie imprese che non possono sostenere costi elevati e affrontare operazioni complesse per realizzare la propria architettura SAN.
StorageWorks EVA4400 è caratterizzata da elementi con elevate prestazioni, funzionalità avanzate, capacità di virtualizzazione e facilità di gestione. Le funzionalità di virtualizzazione presenti in EVA4400 erano disponibili precedentemente soltanto in sistemi high end.
Il nuovo sistema si basa su una piattaforma hardware con architettura ridondante che supporta repliche in locale e remote del software, in modo da eliminare le possibilità di interruzione. L'innovatva soluzione di HP include anche il software StorageWorks EVA Dynamic Capacity Management (DCM), che consente all'amministratore di sistema di gestire i sistemi di storage con semplicità grazie a procedure guidate che permettono di creare le proprie policy in pochi passaggi.

                              hp-storageworks-4400-enterprise-virtual-array-2.jpg

La soluzione HP StorageWorks EVA4400 è già disponibile sul mercato Europeo a partire da 15.000 Euro.
La configurazione del NAS è molto versatile per adeguarsi al meglio alle esigenze della media zienda. La capacità massima del dispositivo è di 12 TByte, grazie alla batteria composta da 12 hard disk da 1 TByte, ma può essere estesa fino a 96 TByte grazie a una serie di  espansioni già previste dal produttore.
hp-storageworks-4400-enterprise-virtual-array-1.jpgLa piattaforma hardware è ridondante e comprende quindi doppio alimentatore e doppio controller per i dischi fissi (HVS300). La soluzione comprende anche il software HP SmartStart che permette di procedere all'installazione e alla configurazione de dispositivo in modo semplice e veloce. Naturalmente StorageWorks EVA4400 se affiancato ai sistemi server Hp Proliant, HP BladeSystem e HP Integrity offre una soluzione completa nel quale server e storage sono gestiti contemporaneamente.
Infine EVA4400 si integra con le più diffuse applicazioni e soluzioni business come Microsoft Exchange, SQL, JD Edwards EnterpiseOne, Oracle E-Business Suite, SAP, VMware e Hp PolyServe Scalable NAS.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter