Logo ImpresaCity.it

Hp punta su Sap Hana

Prossime al rilascio nuove appliance capaci di gestire fino a sedici istanza virtuali su un’unica piattaforma. Software e servizi completano l’offerta.

Redazione Impresacity

A partire da marzo, Hp rilascerà le proprie prime appliance virtualizzate per la tecnologia database in-memory Sap Hana. I prodotti, battezzati Virtualized Hp Systems for Sap Hana, sono indirizzati in modo particolare alle attività di test e sviluppo.
Il vendor di Palo Alto ha indicato che le appliance permetteranno di implementare fino a sedici istanze Hana virtuali su un unico server fisico. In questo modo, gli utenti non dovranno acquistare nuovi sistemi per i test e la migrazione a Hana, con le relative fasi di test e sviluppo, sarà meno costosa.
La soluzione Hp si basa su Sap Hana Appliance Software, che gira su server ProLiant Dl980 G7, previsti di Ram da 1 Tb. I server funzionano in ambiente SuSe Enterprise Linux e la virtualizzazione viene gestita tramite vSphere e vCenter di VmWare.
Oltre all’appliance, l’offerta comprenderà anche l’installazione e la configurazione dei differenti prodotti. Fra questi, figurano soprattutto Hp Integrated Lights-Out, che permette la gestione locale o remota dei server ProLiant, nonché una licenza provvisoria per l’utilizzo immediato di Sap Hana. Occorrerà poi rivolgersi al produttore tedesco per ottenere una licenza definitiva. Infine, Hp offirrà anche l’integrazione con ProActive Care Services, a supporto degli ambienti It.
Pubblicato il: 18/02/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud