▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hp punta su Sap Hana

Prossime al rilascio nuove appliance capaci di gestire fino a sedici istanza virtuali su un’unica piattaforma. Software e servizi completano l’offerta.

Tecnologie
A partire da marzo, Hp rilascerà le proprie prime appliance virtualizzate per la tecnologia database in-memory Sap Hana. I prodotti, battezzati Virtualized Hp Systems for Sap Hana, sono indirizzati in modo particolare alle attività di test e sviluppo.
Il vendor di Palo Alto ha indicato che le appliance permetteranno di implementare fino a sedici istanze Hana virtuali su un unico server fisico. In questo modo, gli utenti non dovranno acquistare nuovi sistemi per i test e la migrazione a Hana, con le relative fasi di test e sviluppo, sarà meno costosa.
La soluzione Hp si basa su Sap Hana Appliance Software, che gira su server ProLiant Dl980 G7, previsti di Ram da 1 Tb. I server funzionano in ambiente SuSe Enterprise Linux e la virtualizzazione viene gestita tramite vSphere e vCenter di VmWare.
Oltre all’appliance, l’offerta comprenderà anche l’installazione e la configurazione dei differenti prodotti. Fra questi, figurano soprattutto Hp Integrated Lights-Out, che permette la gestione locale o remota dei server ProLiant, nonché una licenza provvisoria per l’utilizzo immediato di Sap Hana. Occorrerà poi rivolgersi al produttore tedesco per ottenere una licenza definitiva. Infine, Hp offirrà anche l’integrazione con ProActive Care Services, a supporto degli ambienti It.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter