Logo ImpresaCity.it

Open Wifi. A Milano prosegue l'installazione di nuovi hotspot

Sono più di cinquecento i punti attivi a Milano. Fra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio ne sono stati attivati nove.

Redazione ImpresaCity

Continua l'implementazione e lo sviluppo di Open WiFi Milano. Composta da oltre 500 hotspot istallati e funzionanti in oltre 250 luoghi della città, fra dicembre e i primi giorni di gennaio la rete è stata ampliata con nove nuovi hotspot.
L’individuazione dei luoghi da connettere è stata effettuata con una selezione dei posti più idonei e di maggior transito o permanenza, con l’obiettivo di garantire un accesso esteso alla rete pubblica in tutte le aree territoriali della città e non soltanto – come tradizionalmente avviene nelle esperienze delle grandi città – nelle aree centrali.
Nella rete municipale senza fili del Comune di Milano si potrà usufruire di un quantitativo giornaliero di navigazione pari a 300 MB di traffico in banda larga, superato questo limite si avrà ancora un'ora di navigazione in banda larga, successivamente la velocità di navigazione sarà ridotta (192Kb/s).
Da dicembre inoltre per i possessori di SIM straniere, è possibile effettuare la registrazione in tutti gli ATM Point presenti nelle stazioni di Duomo, Garibaldi, Centrale, Loreto, Romolo, Cadorna, Monza.
Sul sito dedicato http://info.openwifimilano.it/IT/ sono disponibili le mappe dei siti accesi, suddivisi per zone per una più facile consultazione.
Pubblicato il: 18/01/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud