▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

E' in arrivo Surface Pro, il tablet Microsoft

Come promesso, questo mese sarà finalmente in vendita anche la versione del tablet Microsoft che utilizza Windows 8 (e non la sua versione RT)

Tecnologie
e-in-arrivo-surface-pro-1.jpg
Microsoft
lo aveva promesso: il tablet Surface Pro sarebbe stato disponibile entro 90 giorni dall'uscita di Surface RT, e così sarà: i primi esemplari sono usciti dalla linea di produzione, e il tablet dovrebbe essere in vendita entro pochi giorni, perlomeno nei Paesi in cui sarà effettivamente distribuito.
La principale differenza tra questo nuovo tablet e Surface RT è che non monta un processore ARM ma uno Intel, sul quale non gira Windows RT ma Windows 8 Pro, cioè esattamente lo stesso sistema operativo che si usa su notebook e PC desktop. Non è quindi limitato alle app, ma può utilizzare tutto il software concepito per Windows.
Per poter ospitare il processore Surface Pro ha uno spessore maggiore rispetto al fratello, anche se permette di usare le stesse cover.
Ma ci sono molti altri punti a favore di Surface Pro: la RAM è raddoppiata (4 GB invece che 2), la memoria di massa anche (64 o 128 GB incece di 32 o 64), il display è Full HD (1.920 x 1.080), ha una sensibilità multitouch più elevata e può essere usato anche con una speciale penna (riponibile magneticamente a lato del display).
Il tablet costerà negli USA 899 o 999 dollari (a seconda della memoria disponibile), ma non è ancora noto quando arriverà in Italia e a quale prezzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter