▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Viadeo acquisisce Pealk. Obiettivo il social per le Pmi

Viadeo acquisisce Pealk, una start-up francese che ha sviluppato un'applicazione Web per cercare e contattare facilmente professionisti sui social network.

Tecnologie
Viadeo ha annunciato l’acquisizione di Pealk, una start-up francese che ha sviluppato un'applicazione Web per cercare e contattare facilmente professionisti sui social network.
La sinergia tra le soluzioni di Pealk e la banca dati di Viadeo consentirà di migliorare i servizi di Viadeo rivolti alle piccole e medie imprese.  
L’applicazione Pealk offre funzionalità di ricerca, filtro e personalizzazione dei messaggi e permette ai professionisti specializzati nella ricerca di clienti e nelle assunzioni attraverso i social network di puntare dritti all’obiettivo.  
Grazie a questa acquisizione, i professionisti delle PMI potranno usufruire del potenziale della banca dati di Viadeo, ma anche di innovative funzionalità concepite appositamente per loro.  
“Il valore di un social network professionale non si calcola solo in base ai dati contenuti nei profili della banca dati, ma anche in base agli strumenti messi a disposizione dell’utente per sfruttarli” ha dichiarato Dan Serfaty, co-fondatore e Ceo di Viadeo."Siamo lieti e orgogliosi dell’acquisizione da parte di Viadeo e la consideriamo la conclusione naturale di una splendida avventura. Si tratta però anche dell’inizio di una nuova avventura poiché ci sono numerose applicazioni da creare per permettere ai professionisti di sfruttare al massimo il potenziale di Viadeo!” ha aggiunto Boris Golden, Ceo di Pealk.La transazione, il cui importo non è stato comunicato, è stata effettuata a fine 2012.
Gli azionisti di Pealk si sono avvalsi della consulenza di François Bourrier-Soifer, socio dello studio di avvocati Scemla Loizon Veverka & de Fontmichel.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter