Logo ImpresaCity.it

Sisma: erogati 2,5 milioni di euro alle imprese mantovane

Si tratta di un riparto aggiuntivo di risorse all'Amministrazione provinciale di Mantova approvato dalla Regione Lombardia a fine 2012.

Redazione ImpresaCity

La Regione Lombardia ha assegnato alle imprese agricole del Mantovano colpite dal terremoto nuovi fondi per la ricostruzione. "Oltre 2,5 milioni di euro - spiega l'assessore all'Agricoltura Giuseppe Elia -, che si sono liberati sulla Misura 121 del Programma di sviluppo rurale e che sono stati immediatamente riassegnati a 23 beneficiari, individuati scorrendo la graduatoria delle domande di aziende mantovane presentate nel 2010 e istruite positivamente ma non finanziate per carenza di risorse".
"Il sistema agricolo mantovano - prosegue il responsabile lombardo dell'Agricoltura - è ancora in una situazione di grave emergenza, anche a causa della congiuntura economica negativa che grava sul nostro Paese. Abbiamo quindi ritenuto opportuno assegnare questi fondi dando massima priorità alle aziende che hanno subito danni a causa del sisma dello scorso maggio".
Pubblicato il: 09/01/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud