▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Grazie agli smartphone Galaxy, utili record per Samsung

Secondo le prime proiezioni, in attesa dei risultati finanziari ufficiali, Samsung registrerà un utile di 8,3 miliardi di dollari. Ciò è dovuto principalmente agli smartphone Galaxy.

Tecnologie
I risultati finanziari ufficiali del quarto trimestre saranno pubblicati il 25 gennaio prossimo, e in attesa di tali dati, le prime proiezioni rivelano che Samsung registrerà un utile di 8,3 miliardi di dollari, cifra che rappresenterebbe un vero e proprio nuovo record per il colosso sudcoreano.
A trainare gli utili dell’azienda sarebbero state soprattutto le altissime vendite di smartphone Galaxy, in particolare S III, del quale sono state commercializzate finora ben 30 milioni di unità.
Complessivamente, Samsung ha venduto nel trimestre 62 milioni di smartphone contro i 45 milioni di Apple e i profitti della sola divisione mobile si attestano intorno ai 5,8 trilioni di won.
Per quest’anno, al fine di diversificare maggiormente la propria offerta, Samsung ha previsto di lanciare negli Stati Uniti anche altri nuovi smartphone basati sul nuovo sistema operativo Microsoft Windows Phone 8.
Secondo gli analisti, per questo 2013 la società potrebbe anche dover fare affidamento sul business dei chip al fine di far crescere maggiormente i propri profitti a causa della crescente pressione dei concorrenti per quanto riguarda i prezzi degli smartphone.
Determinante, inoltre, sarà l’impatto che il prossimo Galaxy, che verosimilmente sarà lanciato nel secondo trimestre, avrà sul mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter