▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Red Hat acquisisce ManageIQ

Red Hat ha finalizzato un accordo per l'acquisto di ManageIQ, fornitore di soluzioni di enterprise cloud management and automation.

Tecnologie
Red Hat ha annunciato di aver concluso un accordo definitivo per acquisire ManageIQ, fornitore di soluzioni di enterprise cloud management and automation che permettono alle organizzazioni di implementare, gestire e ottimizzare cloud privati, infrastrutture virtuali e virtual desktop.
Con l’aggiunta delle tecnologie di ManageIQ al proprio portfolio, Red Hat estenderà la sua offerta di soluzioni di hybrid cloud management destinate alle imprese.  
Red Hat ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione di ManageIQ per la somma approssimativa di 104 milioni di dollari in contanti.
La chiusura dell’operazione è soggetta alle consuete condizioni, tra cui l’approvazione da parte degli azionisti di ManageIQ.  
Quale membro attivo del programma Red Hat Enterprise Virtualization Certified Partner, ManageIQ ha collaborato strettamente con Red Hat per fornire ai clienti soluzioni unificate di monitoraggio, gestione ed automazione, al tempo stesso facili da installare e semplici da usare, capaci di ridurre i costi e le complessità associati alle cloud di livello enterprise.
Le tecnologie Hybrid Cloud Operations Management di ManageIQ vanno ad integrare gli strumenti Red Hat esistenti per la gestione del cloud e della virtualizzazione – Red Hat CloudForms e Red Hat Enterprise Virtualization – fornendo una gestione integrata del ciclo di vita di attività quali provisioning di server e storage, ottimizzazione dei workload, compliance policy-based, chargeback, lifecycle management, discovery e controllo delle macchine virtuali, oltre ad analisi di cloud privati eterogenei e datacenter virtuali.  
Con l’integrazione di ManageIQ, le soluzioni Red Hat di open hybrid cloud management includeranno:Red Hat CloudForms
Si tratta di una soluzione hybrid cloud di Infrastructure-as-a-Service (IaaS) che permette la gestione, il brokeraggio e l’aggregazione di capacità attraverso fornitori differenti di virtualizzazione e cloud, oltre alla gestione di applicazioni su cloud ibride.    
Red Hat Enterprise Virtualization
Una soluzione completa di enterprise virtualization management che rappresenta il substrato di virtualizzazione ideale per le organizzazioni che intendono costruire ambienti cloud, in termini di prestazioni, sicurezza e valore.    
Strumenti ManageIQ di Hybrid Cloud Operations Management
Una soluzione di gestione delle operazioni nel cloud che offre alle aziende strumenti di gestione operativa quali monitoraggio, chargeback, governance e orchestrazione attraverso infrastrutture virtuali e cloud, come Red Hat Enterprise Virtualization, Amazon Web Services, Microsoft e VMware.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter