Logo ImpresaCity.it

Sap rilascia l’ultima versione di Sap Afaria

Sap rilascia l’ultima versione di Sap Afaria, la soluzione per la gestione dei dispositivi mobili.

Autore: Chiara Bernasconi

Sap ha annunciato l’introduzione della nuova versione di Sap Afaria, soluzione per la gestione dei dispositivi mobili.
I miglioramenti apportati alla più diffusa soluzione di Enterprise Mobility Management (Emm) comprendono l’approfondimento delle capacità di integrazione e distribuzione per gestire e proteggere efficacemente il vasto numero di utenti che utilizzano i propri dispositivi personali sul luogo di lavoro. Per supportare il crescente utilizzo delle app mobili aziendali, Sap ha rinnovato il design del portale self-service e quello dell’app store per offrire agli utenti un’esperienza di tipo consumer e, quindi, più intuitiva e familiare.  
Secondo Forrester Research Inc., oltre due terzi degli “information worker” in Europa e negli Stati Uniti preferiscono smartphone e tablet per svolgere il proprio lavoro. Per supportare questo trend, le imprese si stanno impegnando nello sviluppo di progetti Byod (Bring-Your-Own-Device), che richiedono tuttavia una soluzione Emm matura e altamente scalabile – implementata in locale o su cloud – per gestire e proteggere efficacemente tutte le tipologie di dispositivi mobili e le app utilizzate negli ambienti di lavoro.
Molti dei clienti Sap, oltre 197mila a livello globale, contano sull’ecosistema di clienti e partner sviluppatosi attorno a Sap Afaria per realizzare implementazioni mobili all’avanguardia.
Clienti e partner, infatti, stanno dimostrando il grande successo di questa soluzione, grazie all’estrema scalabilità nel supportare un gran numero di utenti mobili e alla solidità dei servizi e delle soluzioni realizzati sulla base di Sap Mobile Platform e Sap Afaria.
Pubblicato il: 08/01/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza