Logo ImpresaCity.it

Citrix sigla un accordo per l'acquisizione di Zenprise

Citrix annuncia la sottoscrizione di un accordo definitivo per l'acquisizione di Zenprise, società che si occupa della gestione dei dispositivi mobili (Mdm).

Autore: Chiara Bernasconi

Citrix ha annunciato di avere sottoscritto un accordo definitivo per l'acquisizione di Zenprise, società che si occupa della gestione dei dispositivi mobili (Mdm).
Con l'acquisizione, Citrix intende integrare la soluzione Zenprise per la gestione dei dispositivi mobili con le soluzioni Citrix CloudGateway e Me@Work per la gestione di app e dati mobili.
Questa combinazione metterà a disposizione di Citrix la prima soluzione del settore per la gestione di dispositivi, app e dati mobili con un'unica linea di prodotti aziendali integrati.
Questo approccio è in grado di trasformare qualsiasi organizzazione in una vera impresa di tipo mobile con la sicurezza e il controllo richiesti dall' IT, la facilità d'uso, la flessibilità che gli utenti desiderano e la produttività necessaria per le aziende.
Citrix prevede di chiudere l'acquisizione nel corso del primo trimestre 2013.
Oggi gli utenti vogliono essere liberi di utilizzare il dispositivo che preferiscono e di accedere a qualsiasi app di cui hanno l'esigenza. La maggior parte dei Cio sta già implementando o adotterà nei prossimi 12 mesi una politica Byo per smartphone e tablet.
Quasi tutte le aziende sono comunque ancora preoccupate circa la sicurezza dei dispositivi e delle app mobili. In un mondo in cui gli utenti possono facilmente perdere o lasciar trapelare dati aziendali riservati a causa della perdita del dispositivo o dell’utilizzo di servizi dati basati su cloud non sicuri, l'esigenza di avere governance e sicurezza mobile diventa di estrema importanza.
Queste considerazioni pongono l'IT di fronte a una doppia sfida: dare agli utenti la libertà e la possibilità di scelta che desiderano, senza tuttavia perdere il controllo delle app e dai dati aziendali. Benché oggi esistano sul mercato molti prodotti che affrontano alcune di queste problematiche, nessuno è in grado di risolvere il problema nel suo insieme.
Di conseguenza, le organizzazioni sono costrette a implementare un mix di prodotti di diversi vendor, spesso con implementazioni onerose, complesse  e un'esperienza utente insoddisfacente. 
È quindi necessaria una linea di prodotti per la mobility aziendale unica e integrata offerta da un fornitore di fiducia, che abbini le potenzialità dell'Mdm con la capacità di gestire app e dati mobili su qualunque dispositivo utilizzato dagli  utenti.
Questo è esattamente ciò che Citrix e Zenprise contano di offrire a seguito dell'acquisizione.
Durante lo scorso anno, Citrix ha rapidamente esteso le proprie capacità di tipo mobile con CloudGateway, offrendo un unico punto di controllo per gestire e distribuire con la massima sicurezza app mobile native, nonché app Windows, Web e SaaS, a qualsiasi dispositivo aziendale o personale.
A ottobre Citrix ha compiuto un ulteriore passo avanti con l'annuncio di Citrix Me@Work, una famiglia completa di app di tipo mobile concepita per le aziende, che include Citrix ShareFile per l'accesso mobile sicuro ai dati, Citrix GoToMeeting per la collaborazione facile e integrata, Podio per la collaborazione di gruppo, oltre alle nuove app Citrix @WorkMail e @WorkWeb per l'accesso mobile sicuro a e-mail e Web.
Grazie all'abbinamento di Mdm con queste soluzioni per app e dati mobili, Citrix diverrà così un'azienda in grado di offrire la gestione di dispositivi, app e dati mobili in un'unica linea di prodotti aziendali integrati.
Pubblicato il: 21/12/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza