▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh Pro C751EX sbarca in laguna

La sede principale del Centro Produzione Multimediale a Ca’Farsetti produce tra l'altro manifesti, locandine, volantini, libri e dispense.

Tecnologie
Ad un anno dal lancio in Italia, Ricoh Pro C751 EX ha raccolto ottimi riscontri dai clienti, tra questi il Comune di Venezia che ha adottato la soluzione production colore per le sedi di Venezia e Mestre. Il Centro Produzione Multimediale (CPM) del Comune di Venezia si occupa delle attività di stampa e finitura dei documenti prodotti per la comunicazione al cittadino. Dalla progettazione editoriale e grafica alla stampa e finitura. La sede principale del CPM a Ca’Farsetti produce quotidianamente manifesti, locandine, volantini, libri e dispense, oltre alla documentazione amministrativa.
ricoh-pro-c751ex-sbarca-in-laguna-1.jpgIl responsabile del CPM, l’architetto Francesco Callegari commenta favorevolmente l’installazione della soluzione Ricoh a colori dedicata al mercato Production Printing: “Ricoh Pro C751EX ci ha sorpreso positivamente: in particolare le migliori performance le abbiamo notate sui fondi pieni che risultano essere molto omogenei. La produzione nei primi tre mesi ha superato abbondantemente le 70.000 pagine. I documenti stampati su Ricoh Pro C751EX non hanno nulla da invidiare alla stampa offset. Un altro vantaggio è di poter stampare su supporti fino a 300 g/mq”.
ricoh-pro-c751ex-sbarca-in-laguna-2.jpgLe caratteristiche sottolineate dal responsabile del CPM del Comune di Venezia sono tra le più innovative sul mercato. Di particolare importanza, in termini di qualità d’immagine, la tecnologia VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser) con una risoluzione di 1200 x 4800 dpi; il raffreddamento a liquido, per una produzione senza interruzioni, novità assoluta sui sistemi digitali a foglio singolo e il registro meccanico che consente di produrre mailing e materiale promozionale di qualità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter